No al rinvio dell'inizio delle scuole in Veneto

Vittoria

No al rinvio dell'inizio delle scuole in Veneto

Questa petizione ha creato un cambiamento con 16 sostenitori!
Francesco Mazzai ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Luca Zaia (Presidente Regione Veneto) e a

Nella conferenza stampa di ieri, 5 luglio 2021, il governatore del Veneto Luca Zaia ha annunciato la volontà di rinviare a fine settembre l'inizio delle scuole per l'anno scolastico 2021/22.

Dopo un anno e mezzo di scuola a singhiozzo, di limitazioni, di DAD, pensiamo che i nostri ragazzi abbiano diritto di tornare a scuola e di non perdere ulteriori opportunità di formazione e socializzazione.

Sono già stati troppi i giorni e le ore perse nel corso di questi ultimi due anni per poter serenamente accettare questo nuovo taglio al diritto allo studio dei nostri figli.

Chiediamo pertanto al governatore ed alla sua giunta di ripensarci e di non limitare l'accesso alla scuola ai ragazzi che già tanto hanno perso, ma piuttosto di adoperarsi per offrire un'esperienza scolastica completa, che faccia riprendere agli studenti ed alle famiglie un ritmo il più possibile "normale".

I bambini e i ragazzi già non vedono l'ora di tornare a scuola: non deludiamoli ancora una volta!

Vittoria

Questa petizione ha creato un cambiamento con 16 sostenitori!

Condividi questa petizione