Sede Amministrativa dell’Area Vasta 1 presso il Presidio Unico di Area Vasta di Urbino

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.

La lista Uniti per Urbino lancia una petizione al Presidente Ceriscioli per portare nella città ducale la Sede Amministrativa dell’Area Vasta 1 ad Urbino con succursale a Pergola.

È necessario portare nella città di Urbino succursale Pergola la Sede Amministrativa dell’Area Vasta 1 al fine di ridare alla città ducale la dignità istituzionale di Capoluogo di Provincia, con centri decisionali ben definiti: per rendere il servizio sanitario più efficace ed efficiente.  Grazie a questo, avremmo uno snellimento della mobilità interna dei pazienti, così, una volta stabilizzati, poterli trasferire negli Ospedali di Comunità. L’obiettivo è anche quello di ridurre sensibilmente il lavoro burocratico interno alle unità operative. La conseguenza pratica si tradurrebbe nel trasferimento dei pazienti in giornata, al posto degli attuali 3-5 giorni, una maggiore disponibilità di posti letto per il Pronto Soccorso locale o provinciale e, cosa di non secondaria importanza, un’alta riduzione di stress psicofisico sia da parte dei pazienti e dei loro familiari, ma anche di tutto il personale medico infermieristico che lavora in questi luoghi.