San Benedetto del Tronto PROVINCIA

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Matteo Marinaro ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Mario Draghi (Presidente del Consiglio dei Ministri) e a

San Benedetto del Tronto(Citta marchigiana in provincia di AP)nonostante abbia 47 425 abitanti e sotto Ascoli Piceno(48 390 abitanti).nel 1991 SBT contava 42 693 abitanti,quindi si evince che negli ultimi 28 anni la popolazione è cresciuta di quasi 5000 abitanti,nonostante il calo di nascite in Italia e la crisi economica.Nel 1991 Ascoli Piceno contava 53 591 abitanti attualmente conta oltre 5000 mila persone residenti in meno.Ascoli Piceno come dicono anche i dati sta affrontando un periodio di crisi e di spopolamento della città molti sono venuti ad abitare nella Riviera delle Palme,senza contare che durante l'estate SBT raddoppia le presenze.San Benedetto diventando provincia inoltre avrebbe molti vantaggi e piu' importanza a livello politico che la città merita,ad esempio la provincia e la regione hanno deciso che il nostro ospedale verrà chiuso e noi non possiamo far niente.Il mio intento sarebbe rivedere le provincie di Ascoli Piceno e Fermo la parte ad ovest di questi territori secondo il mio progetto verrebbe gestita dalla provincia di Ascoli Piceno e Fermo(provincia con 2 capoluoghi) e la parte costiera alla provincia di SBT con 31 comuni:Acquaviva Picena,Altidona,Campofilone,Carassai,Castorano,Colli del Tronto,Colonnella,Cossignano,Cupra Marittima,Grottammare,Lapedona,Martinsicuro,Massignano,Monsampolo,Montalto Marche,Monte fiore dell'Aso,Monte Giliberto,Monte Rinaldo,Monte Vidon Combatte,Monteprandone,Moresco,Offida,Ortezzano,Pedaso,Petritoli,Porto san Giorgio,Porto sant'Elpidio,Ripratansone,San Benedetto del Tronto(il capoluogo),Spinetoli.La provincia avrebbe un estensione pari a 620 km2 nella quale abitano 212.587 persone con una densita media pari a 342,88 ab. per km2(sopra la media nazionale).Firmate la petizione e fatela girare nella speranza che un giorno faremmo un referendum popolare sull'argomento

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.