0 hanno firmato. Arriviamo a 500.

Pochi lo sanno, ma Marco Pannella è stato un ex studente della facoltà di Giurisprudenza di Urbino. Qui si laureò nel 1953 e di lì a poco, avrebbe fondato il Partito Radicale.

Con la presente petizione si intende proporre l'intitolazione della sala studio Collegio Internazionale - piazza San Filippo, 2 - (ERDIS ex ERSU) alla sua memoria. L’aula era infatti, la sede dell’ex circolo universitario, luogo di impegno politico anche per Marco Pannella e per i tanti giovani universitari che qui hanno mosso i primi passi nell’attivismo studentesco.

Un’eredità preziosa che ha inciso profondamente nella politica e nel costume italiano, dalle campagne sul divorzio e sull’aborto, al grande impegno per i diritti civili.

Oggi: Gianluca conta su di te

Gianluca Carrabs ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Luca Ceriscioli -Presidente della Giunta Regionale Marche-: Intitolazione della sala studio (Collegio Internazionale) di Urbino a Marco Pannella.". Unisciti con Gianluca ed 418 sostenitori più oggi.