Fasciatoi e seggioloni negli esercizi commerciali e nei luoghi pubblici!

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

Chi ha o ha avuto un bimbo piccolo lo sa: ci vuole un seggiolone per farlo mangiare e un fasciatoio per cambiarlo. Per ogni uscita serve pianificare esattamente dove andare, dove fare sosta, dove pranzare o cenare, telefonando e verificando disponibilità, senza considerare gli imprevisti. E' mai possibile che nel 2019 un autogrill sia privo di un fasciatoio o di un qualunque piano d'appoggio per cambiare un bambino??? E' mai possibile che ristoranti con decine di coperti abbiano un solo seggiolone o addirittura nessuno??? E' mai possibile che non ci sia un obbligo di legge per gli esercizi commerciali (almeno quelli che somministrano alimenti) e per i luoghi pubblici (uffici, bagni dei parchi pubblici, musei, biblioteche, ...) di avere un fasciatoio disponibile??? Vogliamo incentivare le famiglie italiane a fare figli e a fare le ferie in Italia? Vogliamo incentivare i turisti che viaggiano con bambini a scoprire il nostro bel paese? Allora risolviamo questo disagio. Si parla di una spesa di pochi Euro che semplificherebbe davvero la vita alle famiglie. Basta prevedere un seggiolone ogni X coperti e che in ogni luogo pubblico e esercizio commerciale con bagni disponibili per il pubblico sia previsto un fasciatoio. Un piccolo sforzo economico che si ripagherebbe facilmente già con le recensioni positive. Coraggio! Vi chiedo di firmare questa petizione perché, per quanto sembri una piccola cosa, aiuterebbe davvero chi ha bimbi piccoli e sarebbe davvero un piccolo gesto di civiltà.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.