Abbassamento della quota per assunzione per le persone disabili in Azienda da 15 a 9

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.
Paolo Cristina ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Mario Draghi (Presidente del Consiglio dei Ministri) e a

Sono un ragazzo con disabilità, avendo avuto un brutto male qualche anno fa, vivo al Sud a Palermo precisamente e da quando sono tornato in piedi ho cercato un occupazione .  Mi rivolsi al Centro per l'impiego il quale dopo un breve colloquio, che nonostante il 100% di invalidità ero 15.000esimo in graduatoria per un posto di lavoro,dopo un attimo di sconforto, ho provato a darmi da fare ma il 90% delle imprese in Italia ha meno di 10 di Dipendenti cosi nessuna Impresa ha l'obbligo di assumermi quindi con questa Quota sono già fuori il mondo del lavoro e non solo ho potuto constatare che chi potrebbe assumere preferisce pagare penali che assumere una Persona Disabile.

Chiedo con questa petizione di abbassare tale quota che esclude le persone disabili dal mondo del lavoro e che venga creato un Organismo di controllo delle assunzioni ,che lo Stato Italiano tuteli le persone disabili in quanto persone e non come pazienti.

Perchè una persona disabile che ci nasca o si ci diventi ha il diritto ad avere una propria occupazione nella società e il diritto al Lavoro è un diritto di tutti.

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.