TFA SOSTEGNO per gli Educatori

0 hanno firmato. Arriviamo a 2.500.

Vogliamo chiedere l’accesso diretto al TFA sostegno in quanto un educatore professionale con laurea L-19 ha tutte le competenze pedagogiche e didattiche per sostituire l’insegnante di sostegno. La nostra preparazione ci fornisce tutti le basi per poter lavorare a scuola con bambini/e e ragazzi/e con difficoltà. Siamo gli unici a non dover acquisire i 24 CFU previsti dall’ultima normativa sulla scuola perché sono già presenti nel nostro piano di studio universitario e basta solo la convalida. Abbiamo una preparazione adeguata a poter lavorare con le disabilità dal punto di vista pedagogico e didattico, siamo preparati in pedagogia generale, pedagogia speciale e pedagogia sociale, abbiamo le basi di psicologia, e siamo preparati in didattica generale. Al di fuori della scuola la disabilità è affidata agli educatori professionali come tutte le altre persone che vivono delle difficoltà oggettive.
Inoltre, tranne per qualche integrazione, le materie e i temi affrontati nei corsi di TFA sostegno sono per lo più concetti che noi abbiamo già acquisito durante il nostro percorso universitario!
Quindi chiediamo, vista la nostra preparazione, di poter accedere al TFA SOSTEGNO !