Petition update

Mirella Puccio
Palermo, Italy

Nov 3, 2019 —

Abbiamo perso (quasi) tutti.

Prince ci ha rimesso la vita.

168.340 persone fiduciose hanno firmato una petizione senza ottenere né verità, né giustizia.

L’ormai ex-ministro dell’Istruzione, dell'Università e della Ricerca nel Governo Conte I -dott. Marco Bussetti- il 5 settembre 2019 dopo le famigerate nomine in piena crisi di governo, cessa dalle funzioni ministeriali con il giuramento del Governo Conte II. Terminato il suo mandato è stato restituito all’Ufficio scolastico provinciale di Milano. Nel frattempo dopo l’inchiesta interna del Miur parte anche l'indagine della Corte dei Conti sulle missioni fantasma di Bussetti che in 14 mesi di attività avrebbe speso €25.456,24 per viaggi di lavoro (Fonte: La Repubblica). Era la persona che avrebbe dovuto aiutarci a perorare la nostra causa.

Il bidello è rimasto al suo posto, ho eseguito accurate ricerche senza trovare nulla che riguardasse un’eventuale condanna, un licenziamento o un trasferimento.

Le bugie sono state promosse a verità, i fatti ribaltati, il gatto non è stato ucciso ma si è suicidato, nessuno avrebbe assistito al fattaccio, né avrebbe fotografato l’accaduto. Non è stata attuata alcuna iniziativa nelle scuole primarie e secondarie riguardante gli animali, anche nell'ambito dell'educazione civica, come si era prospettato.

In una terra di nessuno dove la verità non esiste, gli animali sono figli di nessuno alla mercé dei più ‘forti’.

Non è cambiato nulla, gli animali continuano a essere maltrattati, uccisi, abbandonati, al sud come al nord. L’inciviltà regna sovrana, perché se amarli non è un obbligo, il rispetto è doveroso e chi non rispetta gli animali è un essere incivile.

La mia amara riflessione è che noi, volontari e amanti degli animali, facciamo i tripli salti mortali per salvarli dalla strada, poi arriva il coglione di turno (scusate il francesismo), prende un bastone e per cacciare un gatto spaventato dal suo regno, lo elimina, come fa da sempre con i topi, gli scarafaggi... scopa, paletta, bidone della spazzatura... e via! Mi pare di vederlo. E’ così che succede e continuerà a succedere. La generazione degli ammazza-animali è fra noi e non possiamo far nulla per fermarla, se non inasprire e applicare le leggi. Francamente, penso che un’evoluzione potrà avvenire tra i 10 e i 20 anni.

D’altronde è la stessa gente che ignora l’esistenza dei macelli,  va a caccia, non si preoccupa delle questioni ambientali, sporca e inquina come se non ci fosse un domani. E in effetti per loro non c’è futuro, il loro egoismo è tale che non intendono lasciare nulla alle nuove generazioni. Questa gente indegna di vivere sotto il nostro stesso cielo continuerà a uccidere gli animali che li infastidiscono, infischiandosene della sofferenza di piccole creature inermi.

Siamo consapevoli dei pericoli che corrono i randagi, ma non possiamo salvarli tutti. I Comuni, con le associazioni e i volontari, devono attuare iniziative e progetti per combattere il randagismo. Oggi l’animale libero non è felice, è in pericolo. Prince con la sua morte è stato capace di mettere in contatto fra loro 168.340 persone (a oggi 2/11/19)... credo che nessuno di noi sia in grado di fare lo stesso... questa è la loro forza, questa è la grande differenza fra animali e persone.

Grazie a chi salverà ancora, a chi adotterà un figlio della strada, a chi s’indignerà per i soprusi verso i nostri adorati amici, che abbiano le zampe, le ali o le pinne.

Grazie a tutti coloro che hanno creduto nella petizione.

Non smettete di crederci... firmate, scrivete, manifestate, fatevi sentire!

Mirella Puccio

Keep fighting for people power!

I'll power Change with $5 monthlyPayment method

Discussion

Please enter a comment.

We were unable to post your comment. Please try again.