Vittoria
Diretta a Ambasciatore Italiano in Giappone Ambasciatore Domenico Giorgi

Liberiamo Angel, la delfina albina in trappola

sostenitori

Angel è una femmina di delfino albino. Poco più di un anno fa, è stata catturata nella famosa baia della morte in Giappone. Un luogo dove ogni anno vengono uccisi migliaia di cetacei: una vera mattanza che tinge il mare di rosso.

I pescatori, seguendo una terribile usanza, hanno intrappolato in una baia l’intero branco della delfina e lo hanno sterminato. A lei è stata risparmiata la vita soltanto perché, in quanto albina, speravano potesse diventare un’attrazione da cui ricavare guadagni. Anche la mamma di Angel era riuscita a salvarsi: in poco tempo, però, l’ha uccisa il dolore. Separata dalla figlia, è morta a causa di un comportamento chiamato “spyhopping”: non riuscendo a ritrovare la sua cucciola, la delfina si è suicidata lasciandosi annegare.

Vorrei che la strage della baia della morte, una mattanza che ogni anno uccide 23 mila cetacei, venisse fermata. E lancio questa petizione perché le firme di tutti possano contribuire alla liberazione della piccola delfina albina.

Mi rivolgo a Lei, Ambasciatore Giorgi, perché intervenga e si adoperi per la liberazione di Angel. Ci aiuti a fermare la strage e a liberare la piccola delfina bianca.

Questa petizione è stata notificata a:
  • Ambasciatore Italiano in Giappone
    Ambasciatore Domenico Giorgi

Viviana Colasanti ha lanciato questa petizione con solo una firma e ha vinto con il aiuto di 62.734 sostenitori. Lancia la tua propria petizione per creare il cambiamento cui ti preoccupi.

Oggi: Viviana conta su di te

Viviana Colasanti ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Liberiamo Angel, la delfina albina in trappola". Unisciti con Viviana ed 62.733 sostenitori più oggi.