Diretta a Presidente Della Repubblica Italiana Sergio Mattarella (Presidente Della Repubblica Italiana) ed a(d) 3 altri

0 hanno firmato. Arriviamo a 25.000.

Chiediamo l'immediata liberazione dei sei ragazzi italiani detenuti in Germania, arrestati solo perché parlavano italiano. I ragazzi sono andati ad Amburgo per manifestare pacificamente contro gli abusi e lo strapotere dei 20 stati che decidono le sorti del mondo. I sei ragazzi: Alessandro Rapisarda,Orazio Sciuto, Emiliano Puleo, Riccardo Lupano,  Maria Rocco e Fabio Vetorel sono stati arrestati dopo che la manifestazione era già finita senza nessuna valida motivazione. I ragazzi giovanissimi si trovano in cella da 23 giorni e hanno potuto vedere i propri cari solo una volta, ieri. Lo stato tedesco sta trattenendo i giovani italiani nonostante le famiglie abbiano già provveduto a versare una cauzione. Uno stato democratico come la Germania non può trattenere senza nessuna prova certa sei giovani ragazzi per così tanto tempo, privandoli della loro libertà e senza nessuna assistenza da parte del governo italiano. I ragazzi, sconfortati  e senza il supporto di un interprete, si sentono abbandonati. Nonostante le tre interrogazioni parlamentari, ancora nessuno si è attivato seriamente per risolvere la questione. Questi ragazzi, provati anche emotivamente, rischiano di passare tutto il mese di agosto nelle carceri tedesche senza aver commesso nessun reato. Tutto ciò sembra assurdo, tenendo conto che stiamo parlando del più importante stato dell'Unione Europea; in Italia in casi del genere il fermo si sarebbe prolungato per non più di 48 ore. CHIEDIAMO UNA PARTECIPAZIONE MASSICCIA AFFINCHE' TUTTI I RAGAZZI TORNINO A CASA DALLE LORO FAMIGLIE

Questa petizione sarà consegnata a:
  • Presidente Della Repubblica Italiana
    Sergio Mattarella (Presidente Della Repubblica Italiana)
  • Ministro degli Affari Esteri
    Angelino Alfano
  • Kanzlerin der Bundesrepublik Deutschland, Spitzenkandidatin für die Bundestagswahl 2017
    Angela Merkel (CDU)
  • Presidente del Consiglio dei Ministri
    Paolo Gentiloni

Salvatore Rubino ha lanciato questa petizione con solo una firma e ora ci sono 23.761 sostenitori. Lancia la tua petizione per creare il cambiamento che ti sta a cuore.

Oggi: Mauro conta su di te

Mauro Del Pup ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Liberi i sei italiani ancora detenuti nelle carceri tedesche dopo il G20 di Amburgo". Unisciti con Mauro ed 23.760 sostenitori più oggi.