Vittoria

EULALIA GRILLO CANDIDATA ALLA CAMERA DEI DEPUTATI

Questa petizione ha creato un cambiamento con 546 sostenitori!

Firma per sostenere la candidatura di Eulalia Grillo alla Camera dei Deputati nel collegio di Bologna per Liberi e Uguali.

Una firma per una candidata dinamica e competente, che si batterà per cancellare la L. 107 e restituire alla scuola pubblica il ruolo istituzionale che le è stato sottratto, perché torni ad essere il luogo dove si produce il FUTURO.

Una firma per una candidata che, alla passione, somma l'esperienza di docente che le ha permesso di conoscere la realtà della scuola dall'interno, la competenza data dal suo attivismo sindacale e la crescente preoccupazione, maturata negli anni in cui ha svolto la professione musicale, per il disinteresse e la marginalizzazione che il Paese ha sinora riservato alle politiche culturali ed artistiche.

Una candidata capace di intraprendere un’iniziativa politica volta a riportare in primo piano la funzione educativa e formativa della scuola statale e i principi di uguaglianza, laicità ed inclusività, riferimenti ineludibili per la scuola in uno Stato democratico.

Una firma per dare alla scuola statale tutte le risorse di cui ha bisogno per rimuovere gli ostacoli responsabili dell’alto tasso di dispersione e formare persone competenti, in grado di affrontare una realtà in continuo mutamento, coscienti dei propri diritti e non passivi ingranaggi addestrati a diventare servi obbedienti del sistema.

Una firma per ridare dignità sociale e professionale a tutto il personale della scuola, ridotto oggi a elemosinare bonus premiali in una guerra di tutti contro tutti, affinché si ristabilisca quella cooperazione che è condizione prima di un ambiente realmente formativo, un’unità di intenti e una condivisione di metodi tra scuola, famiglie e società tutta.

#UnaScuolaBuonaDavvero #conEulalia #liberieuguali #sinistra #scuola #scuolapubblica #politicheculturali

Oggi: Comitato Elettorale per Eulalia Grillo conta su di te

Comitato Elettorale per Eulalia Grillo ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "LIBERI E UGUALI : EULALIA GRILLO CANDIDATA ALLA CAMERA DEI DEPUTATI". Unisciti con Comitato Elettorale per Eulalia Grillo ed 545 sostenitori più oggi.