Garantire visione della Serie A con DAZN anche su TV digitale Satellite e/o terrestre.

0 hanno firmato. Arriviamo a 5.000.
Le petizioni con più di 5000 firme hanno il 50% di probabilità in più di raggiungere la vittoria!

Adiconsum Nazionale ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Commissione Trasporti Camera dei Deputati (Presidente Commissione Paita Raffaella) e a

ADICONSUM, Associazione Consumatori riconosciuta dal Codice del Consumo, unitamente ai consumatori firmatari, chiede che nell’immediato si obblighi DAZN, che da oltre un mese non riesce a garantire ai consumatori lo streaming delle partite di calcio di Serie A con continuità e qualità, ad estendere anche ai consumatori-abbonati alla piattaforma OTT (Over-The-Top), l’accordo sottoscritto con i BAR, PUB, RISTORANTI E LUOGHI DI AGGREGAZIONE per trasmettere le partite il campionato di SERIE A, anche attraverso la piattaforma satellitare.

Come testimoniano le centinaia di migliaia di proteste presenti sui social, le prese di posizione  delle Associazioni Consumatori e i tantissimi articoli presenti su tutti i media, la visione delle partite di SERIE A esclusivamente attraverso lo streaming di DAZN non avviene correttamente. Le centinaia di migliaia segnalazioni dichiarano continue interruzioni che impediscono la corretta visione delle partite e che, anche quando avviene, è a scatti e di pessima qualità visiva. La stessa DAZN ha dichiarato ad Agcom la necessità di apportare dei miglioramenti tecnici che, però, a distanza di un mese, ancora non permettono una visione continuativa e di qualità.

Per la prima volta il campionato di Serie A è visibile agli abbonati esclusivamente in streaming. La  Lega Calcio, infatti, non ha ritenuto necessario chiedere a Dazn le opportune garanzie sulla qualità del servizio, non preoccupandosi dei consumatori, sottraendo loro il DIRITTO di scegliere la piattaforma trasmissiva più consona e non rispettando la neutralità tecnologica degli anni passati. (La Serie A era visibile in streaming, sul digitale terrestre e sul satellite).

Dazn ha sottoscritto un accordo col quale consente agli esercizi commerciali di far vedere ai propri clienti le partite anche attraverso il satellite. Ciò dimostra che la piattaforma era a conoscenza di non poter garantire la corretta visione in streaming.

Altri OTT concorrenti hanno dimostrato che si possono trasmettere partite di calcio live in alta qualità, provando quindi che le problematiche di cattiva trasmissione non dipendono dalla rete internet italiana, ma dalle modalità trasmissive scelte da ogni singola azienda.

A garanzia dei consumatori-abbonati occorre quindi garantire la neutralità tecnologica prevedendo la trasmissione su differenti piattaforme.

I clienti di DAZN attualmente stanno pagando per fare gli sperimentatori e non avere garantita la visione delle partite.

IMPORTANTE: Per tentare di porre fine a tale sconcertante situazione, Adiconsum chiede di firmare e far firmare questa PETIZIONE.

⚠️ Sei un appassionato di serie tv, eventi sportivi, film, documentari e quant’altro, e ti sei abbonato ad una o più piattaforme che trasmettono in streaming questi contenuti, ma spesso non riesci a ricevere il servizio per cui hai pagato?

SEGNALALO ad Adiconsum! VOGLIAMO MONITORARE I DISSERVIZI RISCONTRATI!

Segnalaci i disservizi compilando questo breve modulo https://www.adiconsum.it/al-tuo-fianco/iniziative/segnalazione-disservizi-streaming-piattaforme-ott/

0 hanno firmato. Arriviamo a 5.000.