Lettera aperta all’Onorevole Savino

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.

Dopo aver appreso dalla stampa che Lei ha nuovamente denigrato con pesanti insinuazioni di carattere personale una sua avversaria politica ci sentiamo di esprimere indignazione, ma anche un accorato appello.

Abbiamo sempre pensato che l’impegno delle donne in politica e nelle istituzioni avrebbe arricchito il dibattito pubblico, portando i valori del rispetto per l’avversario alla base di qualsiasi azione.

Abbiamo anche sempre invocato maggiore impegno delle donne in politica e nelle istituzioni per fronteggiare un rischio reale di imbarbarimento dello scontro politico perché pensiamo di essere più inclini al confronto con il prossimo anche se avversario politico rimanendo nel cuore delle questioni da affrontare. Combattiamo ogni forma di attacco personale che rischia di offuscare il dibattito sulle questioni importanti da affrontare.

Gli attacchi personali o peggio le allusioni offendono, non solo la destinataria  che ricopre la carica di presidente della regione, ma tutte le donne che si impegnano quotidianamente in qualsiasi ruolo ricoprano, per cambiare il perdurante costume sociale che penalizza la donna in quanto tale nell’espressione delle molte sue attitudini, la necessità di dare l’esempio per favorire lo sfondamento del famigerato soffitto di vetro che tuttora imprigiona molte di noi.

Ci pensi Onorevole Savino. Noi crediamo sia molto più dignitoso e stimolante fare la campagna elettorale con argomenti seri, magari formulando proposte sulle tante cose da fare per migliorare la vita dei cittadini e delle cittadine anziché utilizzare insinuazioni o pettegolezzi non degni del ruolo che ricopre.

Oggi: Maria Sandra conta su di te

Maria Sandra Telesca ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Lettera aperta all’Onorevole Savino". Unisciti con Maria Sandra ed 167 sostenitori più oggi.