Parco Fitness Calisthenics Palermo Favorita

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.
Quando arriverà a500 firme, questa petizione avrà più possibilità di essere inserita tra le petizioni consigliate!

Giorgio Lo Cicero ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Leoluca Orlando e a

Palermo ( quasi 700.000 abitanti) ha solo 1 struttura pubblica sportiva per l'allenamento a corpo libero, piccola e non sempre accessibile a causa degli orari. Il Parco della Favorita è il più grande d'Italia e non ha strutture sportive per l'allenamento a corpo libero (Calisthenics)  come hanno invece tutte le città europee (eccetto una vecchissima sbarra in legno alta 1,5 metri e pericolante). Desideriamo, pertanto, una vera struttura sportiva per poterci allenare a corpo libero (Calisthenics)  con sbarre, parallele e panche col fine di dare decoro al parco e offrire un servizio a tutti coloro che giornalmente vorrebbero allenarsi ma, per mancanza di strutture adeguate, non possono farlo. Le strutture sportive sono un bene per la comunità in quanto, oltre ad offrire decoro e un luogo salutare comune presso il quale allenarsi e mantenersi in salute,  servono anche a togliere i giovani dalla strada offrendo loro traguardi sportivi che allontanano dalla criminalità. Le strutture sportive pubbliche sono essenziali per migliorare il tessuto sociale di una città.Una Buona Struttura completa più messa in opera può costare tra i 3.000 e gli 8.000 euro.Nulla per il Comune di Palermo e i benefici sarebbero enormi.

Per favore, Aiutateci! Aiutateci a costruire un Piccolo Parco Sportivo Attrezzato Pubblico. Grazie!

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.