La ciclopolitana di Palermo

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.

La ciclopolitana di Palermo, consiste nel modificare il volto della città per far posto alle sue meraviglie paesaggistiche e architettoniche e soprattutto al cittadino che utilizzando in maniera semplice e pratica la bicicletta ne gioverebbe in salute fisica e mentale. Vorrei che ci fosse una pianificazione, un progetto concreto che modifichi completamente il nostro modo di muoverci in città, vorrei che venisse scoraggiato l'uso della macchina ed incrementato il servizio pubblico e l'uso in sicurezza della bicicletta. Lo smog nelle città ci sta danneggiando profondamente, e questo è l'unico modo per cambiare veramente le cose. Sono convinta che ogni città e soprattutto la nostra che ha il vantaggio di avere un clima favorevole e strade pianeggianti possa modificare il suo volto e venire incontro alle esigenze del cittadino migliorandone sostanzialmente la qualità della vita. I cambiamenti avvengono lentamente, io spero con l'aiuto di tutti noi che ciò possa avvenire. Pensiamo anche solo al vantaggio economico di non dovere più sostenere i costi dalla macchina( bollo, assicurazioni), immaginate i vantaggi per la nostra salute. Le altre città europee e ultimamente le nostre città italiane del nord ci stanno già pensando e stanno andando in questa direzione. Diamo un segno tangibile della nostra voglia di modificare le cose migliorando sostanzialmente la nostra qualità di vita. Cambiare si può ma dobbiamo volerlo tutti insieme. Ricapitolando i vantaggi:

Aria più pulita, più soldi in tasca, meno stress, più benessere psico-fisico.

Oggi: Lovettavassallo@hotmail.it conta su di te

Lovettavassallo@hotmail.it Vassallo ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Leoluca Orlando: La ciclopolitana di Palermo". Unisciti con Lovettavassallo@hotmail.it ed 457 sostenitori più oggi.