L'esproprio di oggi: il caso Mondello Italo-belga

Recent news

Arriviamo a 10.000 firme: Riprendiamoci Mondello!

Oggi è domenica. Molti di noi si godono meritatamente un po' di mare. Ma dove ti trovi adesso?

Visti i prezzi fissati ad Italo-Belga  e visto lo spazio ridicolo lasciato alla spiaggia libera, probabilmente (se non sei benestante) non sarai a Mondello. Magari una domenica di sole ad aprile o maggio ci saresti andato a goderti la spiaggia e la bellezza  del nostro litorale, uno dei più belli al mondo. Ma non appena inizia la stagione balneare, la spiaggia di Mondello diventa lusso per pochi cittadini affinché pochi privati (in forma di multinazionale) speculino sulle nostre coste e sulle nostre bellezze.

E' ora di dire basta: le coste sono nostre!

Mondello è dei palermitani e dei siciliani che hanno il diritto di goderne pienamente. Se qualcuno deve prezzarne il godimento, ogni introito deve essere a favore della cittadinanza, attraverso la Regione o il Comune di Palermo.

Questa non è una battaglia che vogliamo solo combattere con merito,  la vogliamo vincere e riscrivere questa parte della Storia della nostra Palermo. Siamo arrivati quasi a 1.000 firme in soli 3 giorni.

E' il momento di rilanciare: basta che ognuno di noi impieghi 10 minuti e  convinca 10 persone a firmare per arrivare a 10.000 firme e inchiodare il decisore pubblico alle proprie responsabilità. Vinceremo!

ESC
1 year ago