Creazione area sgambamento cani all'esterno dei giardini della Zisa

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.

Spett. Sindaco di Palermo

Con questa raccolta di firme si richiede di dar seguito alle numerose richieste dei fruitori dei giardini della Zisa e dei proprietari di cani che, ad oggi, convivono nell'utilizzo di tali spazi, non sempre nel rispetto di quanto previsto dal regolamento di utilizzo del giardino stesso. I proprietari dei cani sarebbero infatti, costretti a portare gli animali al guinzaglio in giro per la villa senza poterli mai lasciare liberi per evitare il rischio di incorrere in incidenti, multe o nelle proteste dei passanti. Nella realtà, fruitori e genitori, si trovano spesso a condividere gli spazi della villa con cani liberi e privi di guinzaglio che, purtroppo in più di un'occasione, hanno finito con il causare problemi agli utenti.

I sottoelencati cittadini, firmatari della presente, chiedono al Sig. Sindaco, al Consiglio Comunale ed agli Assessori competenti la realizzazione di una o più aree recintate da utilizzarsi come area per lo sgambamento dei cani, allestendo la stessa il modo che possano esserci aree che favoriscano la socializzazione degli animali ed il loro addestramento da parte dei proprietari in sicurezza e con tranquillità degli altri cittadini.

Si propone, in particolare, di realizzare l'area sgambamento cani, nel grande spazio verde, oggi inutilizzato, posto all'esterno del cancello principale dei giardini della Zisa tra via Guglielmo il Buono e via Michele Piazza come da mozione recentemente approvato nel consiglio della V circoscrizione.

Nelle nostre aspettative c’è quella di poter utilizzare queste aree in compagnia dei nostri animali in uno spazio sufficientemente ampio da consentire di lasciar liberi gli animali senza disturbare o intimorire chi ha diffidenza o paura dei cani.

Non vogliamo che l’area si trasformi in un posto dove portare i cani solo per le loro necessità fisiologiche e quindi auspicheremmo che all’ingresso delle aree fossero affissi cartelli indicanti l’obbligatorietà alla raccolta delle feci degli animali (prassi assolutamente civile, legislativamente prevista ma purtroppo spesso disattesa).

Ci rendiamo disponibili ad organizzarci ed a costituirci parte interlocutrice e fattivamente attiva con l’Amministrazione Comunale per l’attuazione del progetto.

Approfittiamo inoltre della presente per richiedere di installare degli appositi raccoglitori di deiezioni all’interno dell’area comunale, con altrettanti sacchetti.

Confidiamo, in accordo a quanto promesso dall'amministrazione comunale durante la campagna elettorale da poco conclusa, di ricevere adeguata attenzione per la proposta suddetta e tutti i sostenitori della stessa.

Simona Di Gesù

Calogero Picone

Antonino Anello

Veronica Anastasio

Maria Grazia Carini

Giuseppe Fecarotta

Eugenio Oreto

Ninni Spallino

Massimiliano Trezza

Fabrizio Biliello

Giovanni Callea

Barbara Cannata

Daniele Di Gesù

Pietro Giaimo

Salvatore Albanese

Oggi: Calogero conta su di te

Calogero Picone ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Leoluca Orlando: Creazione area sgambamento cani giardini della Zisa". Unisciti con Calogero ed 380 sostenitori più oggi.