LEGGE PER L'EQUIPARAZIONE DELL'OMICIDIO DI UN ANIMALE DA COMPAGNIA ALL'OMICIDIO UMANO

Lanciata
10 agosto 2022
Firme: 145Prossimo obiettivo: 200
Sostieni ora

Perché questa petizione è importante

Lanciata da MAURIZIO SIMONCELLI

OGNI GIORNO, QUALI VOLONTARI DELLA PROTEZIONE ANIMALI VENIAMO A CONOSCENZA DI ATTI ATROCI AI DANNI DI ANIMALI DA COMPAGNIA QUALI CANI E GATTI COME POTRETE VEDERE IN FOTO. QUESTO CUCCIOLO È STATO BASTONATO A MORTE DA UN 77 ENNE. IN MOLTISSIMI CASI,COME IN QUESTO CASO, CI TROVIAMO DIFRONTE A FATTI OMICIDIARI O LESIONI GRAVISSIME AI DANNI DI QUESTI ESSERI INDIFESI, ANCHE CUCCIOLI, PERPETRATI CON ESTREMA CRUDELTÀ! VOGLIAMO CHE CHI COMMETTE TALI ATTI VENGA PUNITO AL PARI DI UN OMICIDA CON LE AGGRAVANTI DELLA CRUDELTÀ E DEI FUTILI MOTIVI. VOGLIAMO ALTRESÌ CHE QUESTI DELINQUENTI SUBISCANO LA MEDESIMA SORTE NEL CASO IN CUI PROVOCHINO LESIONI AGLI ANIMALI ANCHE IN CASO DI ABBANDONO. VOGLIAMO CHE LA LEGGE PREVEDA L'IMMEDIATO ARRESTO ANCHE IN MANCANZA DI FLAGRANZA DI REATO COSI COME PREVISTO PER L'OMICIDIO O LESIONI GRAVI OPPURE L'ABBANDONO DI MINORE. LA LEGGE È DI PARTICOLARE URGENZA VISTO L' ACQUIRSI OGNI GIORNO DI QUESTI DELITTI. NON POSSIAMO DEFINIRCI UN PAESE CIVILE ED EVOLUTO FINCHÉ NON DAREMO LORO GIUSTIZIA VERA.

Firme: 145Prossimo obiettivo: 200