Legalizzare le guardie del corpo private

Legalizzare le guardie del corpo private
Molte figure ad oggi si occupano in maniera occulta di questa attività per il seguente motivo
In Italia l'attività guardia del corpo non è regolamentata da alcuna norma, anzi l'attività è pratica illegale secondo la legge, poiché la sua funzione e i suoi compiti sono – secondo la legge italiana – di esclusiva competenza delle forze di polizia italiane; in particolare la protezione dell'incolumità personale è demandata all'Ufficio centrale interforze per la sicurezza personale e al Servizio centrale di protezione, diversamente l'esercizio dell'attività di guardia del corpo integrerebbe il reato di usurpazione di funzioni pubbliche.
Chiediamo pertanto venga cambiato l’articolo del TULPS che parla di questo argomento e venga allargato ai professionisti e alle figure che ad oggi hanno richiesta e non possono attivare questo tipo di servizio alla persona.
Tutto questo porterebbe introiti alle casse dello stato, nelle tasche dei contribuenti e creerà nuovi posti di lavoro eliminando il lavoro nero che ad oggi caratterizza queste attività.
Per quanto precedentemente descritto chiedo di firmare questa petizione ed aiutare tanti giovani che ad oggi non trovano occupazione.