NO AL CALCIO SPEZZATINO.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
TIFOSI SERIE A ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a LEGA CALCIO

Quanto era bello il calcio... Quando gli stadi erano tutti pieni di colori, di tifo... il calcio era della gente... i biglietti costavano poco nei settori popolari. Si creava uno spirito di appartenenza verso la propria squadra e verso la propria città. si creava aggregazione. Poi, con le televisioni, è diventato business. Gli orari delle partite che prima erano la domenica alle 14.30, diventarono suddivisi in anticipi e posticipi. Un'anticipo il sabato, le partite della domenica e un posticipo la sera.

Questo può essere accettato, ma l'ulteriore cambiamento con solo 3 partite giocate alle 15.00 e le altre partite giocabili in 10 orari diversi è inaccettabile. Addirittura il venerdi sera e il lunedi sera, come se la gente che già paga l'abbonamento con con tre cifre (fra poco 4), non lavorasse e non andasse a scuola. Andare allo stadio è sempre più difficile, perchè costa di più, gli orari non lo permettono (servizi pubblici che non coprono certi orari, motivi di lavoro ecc..), c'è sempre più repressione del tifo.

Mi rivolgo a voi:

Tifosi di tutta italia, che devono fare sacrifici per poter vedere partite in orari scomodissimi, in stadi fatiscenti, spendendo tempo e denaro per seguire una passione che non esiste più.

Ultras di tutte le squadre, dovete far fronte al laboratorio della repressione. Siamo trattati come criminali come se fosse, questo fenomeno, il problema di questo paese. Dobbiamo far fronte a restrizioni di ogni genere, le stesse televisioni fanno vedere le nostre coregrafie, ma non sanno che è proprio colpa loro e della lega calcio se sempre più gente si sta allontanando dagli stadi.

Famiglie appassionate di calcio, per voi è ancora più difficile seguire la vostra squadra del cuore allo stadio, con questi orari. Magari avete bambini piccoli o altre esigenze che sicuramente ostacolano il vedere una partita in pace di questi tempi.

Sicuramente non risolverà molto questa petizione, ma se firmerete avrete fatto quel poco che serve per farci sentire. SUPPORTERS NOT CUSTOMERS!

Mi raccomando, firmate e condividete, sperando che qualcosa cambi. Non aspettiamoci un ritorno al vecchio calcio. Vogliamo che il lunedi e il venerdi, gli stadi siano chiusi. Vogliamo un passo dalla nostra parte, una volta ogni tanto, da parte della lega calcio.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.