La Scienza al Voto: portiamo le criticità ambientali nella campagna elettorale !

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.


Diciannove tra i maggiori scienziati italiani che si occupano di cambiamenti climatici e ambiente, raccolti nel comitato scientifico “La Scienza al Voto”, hanno bisogno del nostro aiuto.
Hanno infatti avvertito con una lettera aperta la classe politica che le criticità ambientali che già avvertiamo nel nostro paese sono destinate ad aggravarsi, con impatti crescenti: sulle nostre attività produttive (e non si è ancora colto il pericolo che corre la nostra agricoltura), sul nostro territorio e sulla nostra stessa salute.
L'appello deve essere ascoltato, anche perché “La Scienza al Voto” non vuole aggiungere un tema in più alla campagna elettorale: anzi, sottolinea che solo tenendo conto del contesto ambientale sempre più critico possiamo affrontare al meglio le priorità dei cittadini; e offre al dibattito pubblico proposte concrete per la creazione di posti di lavoro, la gestione dell'immigrazione, la tutela della sicurezza e della salute, il controllo della pressione fiscale.
Puoi trovare le criticità ambientali e le proposte operative su www.lascienzaalvoto.it, e sul sito gli scienziati offriranno anche note e osservazioni ai programmi delle liste che si presentano alla elezioni.
Chiediamo allora tutti insieme alle forze politiche di intervenire, con dichiarazioni e comunicati, al dibattito aperto da “La Scienza al Voto”; e, in particolare, sollecitiamole a confrontarsi con il comitato scientifico in un incontro in programma il 18 febbraio, alle 17, alla Città dell'Altra Economia di Roma, che verrà trasmesso anche in streaming.
Perché gli elettori, nel fare la loro scelta, hanno diritto di sapere quali parti politiche, se ve ne saranno, si faranno carico di considerare il dato scientifico, il contesto ambientale, in ultima analisi il buon senso.



Oggi: La Scienza al Voto conta su di te

La Scienza al Voto ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Le liste che si presentano alle elezioni politiche 2018: La Scienza al Voto: portiamo le criticità ambientali nella campagna elettorale !". Unisciti con La Scienza al Voto ed 946 sostenitori più oggi.