Chiediamo sostegno al Comune di Anzio per il Festival Corale "MusicAntium"

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.

In qualità di soci effettivi e sostenitori dell’Associazione Culturale LAVINIA LITORA, chiediamo che, come da precedenti accordi, ci venga corrisposto il rimborso per le spese affrontate per l’ultima edizione del Festival Corale “MusicAntium”, svoltasi in Piazza Garibaldi lo scorso 9 luglio 2016, sulla base della domanda fatta protocollare presso il Comune di Anzio il 25 gennaio 2016, nella quale si richiedeva esplicitamente il sostegno per le spese del service.

In attesa di una positiva e concreta risoluzione dell’accordo preso, ricordiamo:

- il grande contributo alla cultura e allo spettacolo che la nostra Associazione offre gratuitamente al Comune di Anzio con il Festival "MusicAntium";

- l’enorme lavoro di divulgazione della musica corale che da oltre 11 anni i nostri cori associativi (Coro Lavinium, Coro Insiemecanto e Coro Note Disciplinari) svolgono;

- la totale mancanza di oneri economici a carico del nostro Comune a sostegno dell’Associazione per quanto concerne le spese relative alle nostre attività in sede;

- i numerosi riconoscimenti che i nostri cori hanno ricevuto in questi anni da parte delle maggiori personalità appartenenti al mondo della musica corale nazionale, dando lustro alla nostra Anzio;

- l’importante contributo ad una crescita sana, armoniosa e disciplinata per i cittadini del nostro territorio;

- la promozione sul nostro territorio del canto corale come attività educativa alternativa, capace di convogliare l’attenzione dei più giovani (14-20 anni) a momenti di socialità e condivisione artistica e umana, lontani da svaghi non sempre costruttivi;

- la nostra opera di sensibilizzazione che ha portato alla formazione dei cori delle scuole secondarie INNOCENZO XII ed EMANUELA LOI;

- il coinvolgimento di più di un centinaio di famiglie nelle nostre attività associative e quello di numerosissimi partecipanti a tutte le edizioni di "MusicAntium" (tra artisti e staff).

Per questo nostro appello, chiediamo sostegno ai direttori e ai cantori dei cori amici e a tutti i protagonisti e testimoni entusiasti delle nostre attività.

Oggi: Maria Sara conta su di te

Maria Sara Cetraro ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Laura Nolfi: Chiediamo sostegno al Comune di Anzio per il Festival Corale "MusicAntium"". Unisciti con Maria Sara ed 239 sostenitori più oggi.