Dimissioni Senatore D' Anna

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

La donna porta con sé l’idea del corpo, l’idea della preda. Se si trova in periferia, sola in mezzo alla strada, può anche essere oggetto di un’aggressione. Non giustifico gli stupratori, gli darei 30 anni di carcere, ma serve attenzione e cautela da parte delle donne. Se cammina un uomo solo alle tre di notte non gli succede niente, se cammina una bella ragazza, magari vestita in modo provocante, e si trova in determinati ambienti, si espone». [...] "l corpo della donna è oggetto e fonte di desiderio da parte dell’uomo. È un istinto, sarà primordiale, sarà ancestrale, quello che volete. Molte volte servirebbe un minimo di cautela. "

E' con queste parole che il senatore di Ala, Vincenzo D’Anna, parlando degli ultimi eventi di violenza nei confronti delle donne, interviene ai microfoni di radio Cusano Campus.

Alla luce di questa, e di altre assurdità proferite dallo stesso senatore, riteniamo che non si possa tollerare non solo l' insensibilità, l' anacronismo e la mancanza di rispetto del suo intervento, ma anche il possibile alibi che queste dichiarazioni potrebbero fornire a potenziali, futuri aggressori.

Riteniamo pertanto che Vincenzo D' Anna non rappresenti il popolo di elettori e non sia degno di mantenere la sua posizione.

Ne chiediamo le dimissioni immediate.

Per le sue affermazioni sessiste in conflitto con le libertà personali ed i diritti costituzionali di autodeterminazione.

Come prova che le istituzioni non sostengono queste affermazioni e non ne permettono il diffondersi.

Come segno di un cambiamento reale e tangibile della società.

Come dimostrazione concreta che a dichiarazioni di questo tipo segua un' azione e non il solito silenzio che ha radicato una discriminazione di genere negli anni.

Facciamo il nostro dovere di cittadini partecipando attivamente e prendendo iniziative.

Per difendere la nostra libertà ed i nostri diritti.

Oggi: Luisa conta su di te

Luisa Del Grosso ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Laura Boldrini: Dimissioni Senatore D' Anna". Unisciti con Luisa ed 97 sostenitori più oggi.