I parlamentari vogliamo sceglierli noi

Reasons for signing

Mario Quaglio
Oct 1, 2020
Perché è nostro diritto scegliere i Parlamentari vogliamo sceglierli noi . La

Chiara Campana
questa è democrazia

valentino isidori
Sep 30, 2020
Io penso che qui in Itaglia, Paese degli Itaglioti, per non esser crudo come Giovanni Pascoli che ci ricorda da dove viene il nome dell'Italia, anticamente si chiamava in lingua antica Italo (ITAΛΟΣ) che vuol dire Bue, sicuramente in segno di rispetto verso un animale amico che a quei tempi ci dava lavoro, meno fatica visto che faticava lui, cibo, pelle e ossa., quindi italiani significa "figli di bue" (ma anche di buona mamma), in un Paese dove non si riesce a fare quasi nulla nemmeno con i Referendum, figuriamoci con le manifestazioni e le petizioni cosa vuoi fare?

Qui non si fa nulla nel serio riguardo alle tematiche sociali importanti, i nostri livelli culturali delle masse popolari sono a dir poco offensive per il buon senso.

L'OCSA ha una statistica interessante, dice che il 70% della popolazione italiana sa leggere, ma non capisce dallo scritto (tanti nemmeno coi disegnini) e questo se fosse vero (e purtroppo lo è) non è che sia di stimolo, anzi si che stimola, come una purga proprio, si perchè i nostri Laureati, oltre altri talenti, dal nostra Paese scappano perchè non c'è paragone sulla diversità di trattamento morale ed economico con altri Paesi.

Ma con i semi-analfabeti funzionali in Parlamento è ovvio che lo facciano apposta a farli scappare.

Ma ... io direi di firmarla questa Petizione de Il Fatto Quotidiano, proviamoci, così come scritta è cosa che si può anche sottoscrivere, penso che da buoni Cittadini le dobbiamo tentare tutte, anche quelle della serie "tentar non nuoce".

Costa poco, anzi è gratis, che ce vo'?

Nicolo D’Amico
Sep 30, 2020
Perché è giusto anzi giustissimo, che i parlamentari siano scelti dal popolo. ! E non dai segretari o capi di partiti politici. !

Giulio Mario Orizio
Condivido la posizione del Fatto Quotidiano

Massimo Petrolati
Sep 30, 2020
Voglio scegliere chi mi rappresenta me e non chi rappresenta qualcun altro

Franco robba
Sep 30, 2020
Ritengo un mio diritto scegliere chi mi rappresenti

Anna Ponzetti
Sep 29, 2020
Firmo perché sono d'accordo da sempre e sono molto infastidita da quando hanno ridotto le preferenze e soprattutto hanno gestito tutte le scelte, le decisioni agli apparati di partito o ai più ricchi che formavano e formano coalizioni politiche!

Fernanda Gigli
Sep 29, 2020
mi sembra quasi banale ripetere: i parlamentari vogliamo sceglierli noi, è così rivoluzionario??!

Angelo Umana
Sep 28, 2020
...perché scegliere i candidati sarà un modo x non lasciar fare ai capipartito la scelta dei papabili e magari di far partecipare maggiormente i cittadini alla vita pubblica, decidendo chi mandare a sedersi in parlamento.