Free Fibrapp, libera Fibra in libero Stato. Aiuta l'app a tornare online. #fibergate

0 hanno firmato. Arriviamo a 10.000.


Dopo un anno di attività, Fibrapp - applicazione android sviluppata da Marco Trusolino per verificare la propria copertura in fibra ottica e xdsl - ha dovuto chiudere i battenti.

Tim ha reso nota, tramite diffida, la sua contrarietà in merito all'utilizzo dei dati di copertura disponibili online.
Il rammarico è tanto per un'app che non aveva mire di alcun tipo se non quella di rivelarsi un utile strumento pubblico per l'user medio, una semplificazione trasparente che permettesse a tutti di conoscere in maniera imparziale e libera la propria situazione infrastrutturale digitale.

Con oltre 140.000 download e una user-base costituita anche da tecnici, operatori commerciali e addetti del settore, Fibrapp era diventata nel tempo lo strumento di riferimento per chiunque fosse interessato a districarsi, commercialmente e non, nel variegato mondo delle reti e della relativa offerta di mercato. E in un mondo sempre più connesso, conoscere la propria situazione infrastrutturale rimane di fondamentale importanza per l’utente finale.

L’applicazione è sempre stata gratuita e poteva contare su una media di 2500 utenti attivi al giorno. Non hai mai generato inoltre alcun ricavo economico per lo sviluppatore.

- Fibrapp è stata pubblicata il 28-09-2017
- In data 07-12-2018, l'app ha superato i 140000 download
- L'app è stata utilizzata ufficialmente anche da moltissimi addetti ai lavori e dagli stessi ne ha ricevuto il plauso

Firma anche tu per dare un contributo affinchè si creino le condizioni necessarie per cui Fibrapp possa ritornare al servizio di tutti, anche con i dovuti accorgimenti e revisioni che la rendano candidabile ad una autorizzazione da parte di Tim.


Vuoi condividere questa petizione?