Lasciamo in commercio abissine e tripolini

Lasciamo in commercio abissine e tripolini

Lanciata
6 gennaio 2021
Petizione diretta a
La Molisana
Firme: 25Prossimo obiettivo: 50
Sostieni ora

Perché questa petizione è importante

Lanciata da Alfonso Minetti

Chi ritiene che per progettare il futuro sia importante la comprensione della Storia e non la sua cancellazione, non può non firmare questa petizione. 

Negli ultimi giorni è esplosa la polemica sul nome di uno dei formati di pasta del pastificio La Molisana, le abissine, accusando il pastificio di apologia del fascismo.

Ma la  storia dei formati di pasta è, appunto, Storia e di questa peraltro si è praticamente anche persa la memoria (tant'è vero che esistono i tripolini venduti dalla COOP,  certamente non filofascista). Quindi si chiede che il Pastificio la Molisana NON CAMBI I NOMI AI SUOI FORMATI DI PASTA (abissine e tripolini in particolare) perché oramai semplici resti del passato, come le molte stazioni di carabinieri o il complesso dell'EUR costruiti nel ventennio che ancora usiamo senza problemi. 

Si chiede altresì di modificare la descrizione del formato di pasta in modo da chiarire meglio che non vi è alcun intento propagandistico nella prosposta di tali formati.

Non è possibile che per una sterile polemica sui social venga messa moralmente alla gogna ed economicamente in difficoltà una azienda italiana che usa grani 100% italiani e che è un simbolo del made in Italy.

Sostieni ora
Firme: 25Prossimo obiettivo: 50
Sostieni ora

Decisori

  • La Molisana