Aiutiamo i disabili a riabilitarsi al proprio domicilio

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.


L'incremento delle ore di disponibilità  per lo specialista fisiatra che lavora sul territorio è  indispensabile per permettergli di recarsi presso il domicilio del disabile ed effettuare la visita, concordare il trattamento farmacologico e riabilitativo e formulare un piano di recupero funzionale, dare alla famiglia ,attraverso l'intervento di servizi di assistenza domiciliare che operano con numerose figure professionali, quel supporto medico e umano che accompagna le famiglie nel percorso difficile della disabilità. Questa condizione viene solitamente vissuta nella solitudine delle famiglie che si adoperano con i loro soli mezzi per affrontarla , con dispendio di risorse affettive ed economiche. Varcare le soglie delle abitazioni significa varcare il silenzio delle istituzioni, significa illuminare di speranza le solitudini ,sostenere la guarigione e la malattia,  la fragilità  della terza età e  dell ' infanzia, condurre e accompagnare il cammino nella cronicita' portando speranza e certezza, significa per il medico che ama la propria missione , potersi dedicare ad essa con competenza e qualità .

Basta pubblicare i bandi di incarico fermi da anni e soprattutto non revocare  quelli che sono stati conferiti. Questo sara' possibile solo se la direzione Aziendale Dell Asp  di Reggio Calabria  vorrà  farlo!



Oggi: Angela conta su di te

Angela La face ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "LA direzione aziendale di Reggio Calabria: Servizi per i disabili". Unisciti con Angela ed 33 sostenitori più oggi.