Tutela e solidarietà alle famiglie dello stabile occupato di via del Caravaggio 105

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.


A seguito delle pressioni di questo ultimo periodo, finalizzate a decretare l’inagibilità dello stabile di via del Caravaggio 105, dove risiedono oltre 100 famiglie, la comunità scolastica dell’IC “Poggiali Spizzichino” ha deciso di mobilitarsi e manifestare solidarietà e supporto agli occupanti.
La maggior parte dei minori presenti nel palazzo sono i compagni di classe dei nostri figli, sono gli amichetti con cui vivono la quotidianità sui banchi di scuola, con cui giocano al parco, con cui condividono la crescita.
È per questo, soprattutto, che chiediamo alle autorità competenti di tutelare, in primis, la serenità dei nostri ragazzi, evitando atti che possano nuocere alla stabilità conseguita attraverso un inserimento perfettamente consolidato, all’interno del contesto sociale.
Minori, oggi inseriti i ambiti sicuri e accoglienti, non possono in alcun modo essere sottoposti a traumi derivanti da operazioni sconsiderate, finalizzate all’allontanamento dal proprio ambiente di crescita.
Pertanto confidiamo che il Comune e la Regione aprano un tavolo di trattativa con la proprietà al fine di scongiurare una qualsiasi azione che non sia a tutela e rispetto di bambini e ragazzi, appartenenti, a tutti gli effetti, alla nostra comunità territoriale e scolastica.

 


Vuoi condividere questa petizione?