Contro la repressione, per la libertà di opinione

Reasons for signing

franco ghiani
1 year ago
Tutto ció che proibisce la libertá di pensiero e protesta pacifica in pubblico, é una rappresaglia alla libertá del popolo (definita anche nella costituzione). L'Italia ha un grande problema: la zavorra politica che a parole crede di far tutto, ma nella realtá sono dei falliti. Il vero politico ha il dovere di risolvere i problemi nazionali e interazionali, con la diplomazia e non con i divieti. Un buon politico é un servo della Nazione, non separa il proprio popolo ma deve unirlo, deve collaborare per fare avanzare buone idee anche se sono dell'opposizione e per risolvere i problemi internazionali, deve sempre muoversi di persona, analizzare e portare aiuto diretto come anche messaggi di pace. La realtá politica italiana é una forma provocativa che ha separato la giá pessima politica in se stesso ma il peggio é la divisione estrema del popolo italiano. Anche da una critica negativa si puó imparare a vivere e gestire meglio la propria vita e su questo punto ci sono politici che devono imparare tantissimo.

Biancamaria Ferrari
perché ci credo

Elisabetta Boi
Elisabetta Boi

Giacomo Mazza
1 year ago
Bisogna evitare che l'intimidazione di Stato diventi una prassi. Non importa a chi sia rivolta la critica, l'importante è che venga rispettato il diritto di esprimere la propria opinione, possibilmente senza insulti, aggiungo, che non ne vale la pena.

ELIZABETH R PICCIOTTI
Di corsa firmo.....

maria marras
1 year ago
Perché la libertà di parola è inviolabile.

Laura Braglia
Sono dei fascisti.

Cristiana Casu
1 year ago
I balconi sono liberi, come le idee ed i pensieri, non ci può chiudere la bocca, non siamo figli suoi!

MARIA ROSA PORCU
1 year ago
Perché sono cittadina di un Paese in cui la Costituzione mi garantisce la libertà di critica.

Antonello Murgia
1 year ago
Perché il diritto al dissenso è il fondamento della democrazia.