Petition Update

Lettera aperta a Papa Francesco per la cannabis terapeutica..

enrico bottaccio
Novara, Italy

Jul 9, 2014 — Avevo preparato una lettera per Papa Francesco, poi sconcertato ho desistito dall'inviarla, erano gli ultimi giorni di validità del mio terzo permesso del Ministero della Salute che autorizzava la farmacia della ASL 13 all'importazione delle cure non convenzionali, con amore e speranze mi aiutarono a redarla, la modificai per la mia vicenda e un rilevante problema di tempo e di finanze mi impediva la fruizione di una terapia a base di cannabis terapeutica d'importazione.. Era la mia seconda fornitura ufficiale delle terapie Bedrocan e Bediol, purtroppo credo la situazione dipende dal contesto dove vivi, ora che ho un dolore al petto da più di un mese che per controllarlo mi vedo obbligato ad assumere paracetamolo ed antidolorifici all'occorrenza anche la morfina, altrimenti non dormo e la disperazione la fa da padrona e se mi viene voglia di volare dal balcone: come posso poi dimostrare che le terapie THC/CBD della cannabis terapeutica danno giovamento, forse perché da più di 8 mesi aspetto la seconda fornitura delle terapie attraverso la ASL, purtroppo in tutta Italia siamo solo una sessantina i malati che hanno usufruito di queste terapie registrate all'estero, ma sappiate che sono perfettamente prescrivibili da qualsiasi medico di medicina generale; e fin tanto che la Regione non elabora una legge che ne autorizzi il pagamento. Sono capo a piedi, scriverò un'appunto di mio pugno al Santo Padre ed invierò questa lettera..

Lettera aperta a Papa Francesco per la cannabis terapeutica..