La Base chiede un'assemblea nazionale degli iscritti al M5S.

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.

Caro Beppe Grillo ,  con la presente in qualità di  iscritto e attivista del m5s, Vi chiedo di convocare, nel rispetto della legge, un’assemblea nazionale degli iscritti al nostro movimento politico, per discutere e deliberare:
- l’adozione del nuovo Statuto e dei regolamenti. In mancanza, parteciperò all’Assemblea Nazionale organizzata dagli iscritti e dalla BASE del M5S.Secondo quanto previsto dal Codice civile sarebbe stato necessario che votasse il 75 per cento dei militanti registrati al Movimento, mentre si è espresso solo il 70 per cento: hanno infatti partecipato alla votazione 87.213 iscritti su 135.023 totali. Chiediamo regole chiare e uguali per tutti in tutta Italia con nuova votazione in rete da parte degli iscritti al m5s! E non regole nuove ad ogni evenienza.

Nella seconda Associazione del m5s del 2012, gli iscritti  con votazione in rete avevamo  scelto il capo politico del movimento nella persona di Luigi Di Maio. Sempre nella seconda Associazione del m5s, gli iscritti  con votazione in rete avevamo scelto le nuove regole "finite sotto processo".

Luigi Di Maio, nel 2017 ha costituito una nuova Associazione M5s e cioè la terza Associazione, con nuove regole NON Votate dagli iscritti del m5s, proclamandosi Capo politico nella predetta Associazione senza essere stato votato.

Luigi Di Maio, è stato votato Capo politico per la seconda associazione m5s e non per quella da lui costituita, pertanto, chiediamo con urgenza quanto segue:

-una nuova votazione in rete per eleggere il capo politico della terza associazione M5S .

-una nuova votazione in rete per votare il nuovo regolamento della terza associazione M5S!

N.B. l'assemblea nazionale è prevista dal codice civile.

***********************************************************************

Le nuove regole, approvate in Rete a ottobre, finiscono ora nuovamente "sotto processo". Alcuni iscritti al Movimento, infatti, hanno deciso di impugnarle davanti al giudice, dal quale sarà chiamato Beppe Grillo in qualità di rappresentante legale dell'associazione M5s.

Non sono il solo ad essere favorevole e chiedere l'assemblea nazionale degli iscritti al m5s...https://www.meetup.com/it-IT/Parlamento-5-Stelle/polls/1235042/

Oggi: eduardo conta su di te

eduardo mandarano ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "La Base chiede un'assemblea nazionale degli iscritti al M5S.". Unisciti con eduardo ed 282 sostenitori più oggi.