PETIZIONE CHIUSA

L’Europa contribuisca alla salvezza del clima del Pianeta

Questa petizione aveva 839 sostenitori

Petizione al Consiglio dell'Unione Europea, al Presidente della Commissione Europea, al Presidente dell’Unione Europea Matteo Renzi (semestre di presidenza italiano dell'Ue).

L'Europa contribuisca alla salvezza del Clima.

Firma la petizione per proporre un nuovo ‘Quadrinomio’ per il 2030: 5-60-50-50 per il 2030.

Il tanto atteso Consiglio Europeo del 20 e 21 marzo scorso che doveva decidere obbiettivi fondamentali della UE fino al 2030 su clima-energia ha deciso di rinviare ogni decisione.

Ancora una volta hanno prevalso gli immani interessi delle potenti lobby del petrolio, del gas, del carbone e del nucleare, mettendo sempre più a grave ed irreversibile rischio la Umanità, la Biodiversità e la Vita stessa della Terra.

Il 23 settembre è convocato a New York il Vertice mondiale dell’ONU,promosso dal segretario generale dell’Onu Ban Ki-Moon,per rilanciare l’azione sul clima, in vista delle due conferenze ONU a dicembre di quest’anno a Lima e nel 2015 a Parigi, decisivo per un  accordo globale vincolante per tutti i paesi.

Occorre che noi Cittadini tutti ci mobilitiamo e ci impegniamo fortemente perché l’Europa si presenti a tali fondamentali appuntamenti con un deliberato capace di incidere fortemente nella direzione di arrestare i gravissimi cambiamenti climatici già in atto  per la salvezza del Pianeta.

Ti chiediamo perciò di firmare la petizione al Presidente della Commissione Europea, al Consiglio dell'Unione Europea ed alla  Sua Presidenza, italiana dal prossimo luglio fino a dicembre, perché venga deliberata la proposta per il 2030: 5% d’incremento del verde, 60% di riduzione della CO2, 50% per le fonti rinnovabili, 50% destinato al risparmio ed efficientamento energetico. Valori del tutto realistici e  necessari per ridurre le emissioni della CO2 del  90-95% nel 2050: un dato fondamentale, universalmente riconosciuto, per contenere il surriscaldamento del Pianeta entro i due gradi, che sono la soglia prima dell’apocalisse.

Oggi: Rete Campana per la Civiltà del Sole e della Biodiversità conta su di te

Rete Campana per la Civiltà del Sole e della Biodiversità ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "L’Europa contribuisca alla salvezza del clima del Pianeta". Unisciti con Rete Campana per la Civiltà del Sole e della Biodiversità ed 838 sostenitori più oggi.