Comune di RM multa con cartello invalidi se un anziano deve andare in bagno.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Federica Mancini ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a L'essere umano. e a

Il dovere viene prima dell'umanità ?
Questa è la domanda che mi pongo, visto l'accaduto di oggi..

Oggi in data 01/04/2021 i miei genitori sono stati multati, su Viale Trastevere zona centrale di Roma, davanti al nostro negozio storico di cappelli, perché avevano lasciato la macchina NON SU STRISCE PEDONALI , NON INTRALCIANDO IL TRAFFICO E CON LE DOPPIE FRECCE, accostata ad un marciapiede, e chi conosce la zona sa che trovare parcheggio è quasi impossibile, per un'urgenza, non trovando posto per far scendere mia nonna di 84 anni che se la stava facendo sotto e per accompagnarla di corsa al bagno del nostro negozio !
Con tanto di cartello invalidi e tentativo dei miei genitori di spiegare la situazione, le forze dell'ordine o forse del disordine, hanno continuato imperterriti la loro lotta al disinteresse sociale e umano. Si, perché, care forze dell'ordine in questione, vi siete ricordati che l'Italia,anzi il mondo intero, sta passando un periodo di crisi, di disastro economico e sociale, ah si, di PANDEMIA ? E che in alcuni casi, conta il gesto di comprensione verso il prossimo  (vista anche la situazione!) ?

Nel dettaglio, carissima coppia di brave persone, avete multato di ben 88 euro , soldi che vengono rubati dall'unico stipendio saldo che abbiamo in famiglia per pagare spese, bollette e affitti, ad una famiglia composta da un minorenne, un'anziana di 84 anni affetta da alzheimer e 4 adulti, due di 25 e due over 50.Quindi complimenti , avete fatto il vostro dovere (Not sure), ed avete sicuramente reso il comune di Roma un posto più sicuro e ordinato, punendo una macchina parcheggiata frettolosamente di fianco ad un marciapiede con doppie frecce, che ha dovuto permettere ad un'anziana di correre in fretta e furia con il suo carrellino al bagno del nostro negozio.

L'augurio che faccio a tutte quelle persone che non guardano oltre il proprio naso, che hanno dimenticato cosa ci distingue dalle bestie (che sono meno bestie dell'uomo in realtà), è di non trovare mai dei tiranni, degli arrampicatori sociali, degli opportunisti, delle figure cattive, meschine e insensibili, come è successo alla mia famiglia, perché il dolore più grande,  è quello di appartenere ad una specie di esseri viventi  che ha dimenticato cosa significa osservare e vivere.

Abbiamo dimenticato cosa significa amare, cosa significa avere compassione e comprensione per se stessi e per il prossimo, cosa significa gesto di amore, e provo vergogna di appartenere alla specie umana, perché di umano abbiamo il corpo, ma null'altro.

Io mi auguro inoltre che quanto meno voi ci prendiate sopra una mazzetta, si dico a voi che fate multe a più non posso in tutte le città, anche per le minime sciocchezze, perché in caso siete penosi.

Ricordiamo che Viale Trastevere straborda di zingari che rubano, e terrorizzano i passanti, di barboni che si ubriacano dalla mattina alla sera prendendo a calci i loro poveri cani... Ma signori forze dell'ordine per cortesia, c'è una macchina in doppia fila che ha fatto scendere un'anziana a far pipì, non vi perdete questo scempio e MULTATE A SANGUE!

#Ritroviamounpòd'umanità

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.