Comune di RM multa con cartello invalidi se un anziano deve andare in bagno.
Comune di RM multa con cartello invalidi se un anziano deve andare in bagno.
Il dovere viene prima dell'umanità ?
Questa è la domanda che mi pongo, visto l'accaduto di oggi..
Oggi in data 01/04/2021 i miei genitori sono stati multati, su Viale Trastevere zona centrale di Roma, davanti al nostro negozio storico di cappelli, perché avevano lasciato la macchina NON SU STRISCE PEDONALI , NON INTRALCIANDO IL TRAFFICO E CON LE DOPPIE FRECCE, accostata ad un marciapiede, e chi conosce la zona sa che trovare parcheggio è quasi impossibile, per un'urgenza, non trovando posto per far scendere mia nonna di 84 anni che se la stava facendo sotto e per accompagnarla di corsa al bagno del nostro negozio !
Con tanto di cartello invalidi e tentativo dei miei genitori di spiegare la situazione, le forze dell'ordine o forse del disordine, hanno continuato imperterriti la loro lotta al disinteresse sociale e umano. Si, perché, care forze dell'ordine in questione, vi siete ricordati che l'Italia,anzi il mondo intero, sta passando un periodo di crisi, di disastro economico e sociale, ah si, di PANDEMIA ? E che in alcuni casi, conta il gesto di comprensione verso il prossimo (vista anche la situazione!) ?
Nel dettaglio, carissima coppia di brave persone, avete multato di ben 88 euro , soldi che vengono rubati dall'unico stipendio saldo che abbiamo in famiglia per pagare spese, bollette e affitti, ad una famiglia composta da un minorenne, un'anziana di 84 anni affetta da alzheimer e 4 adulti, due di 25 e due over 50.Quindi complimenti , avete fatto il vostro dovere (Not sure), ed avete sicuramente reso il comune di Roma un posto più sicuro e ordinato, punendo una macchina parcheggiata frettolosamente di fianco ad un marciapiede con doppie frecce, che ha dovuto permettere ad un'anziana di correre in fretta e furia con il suo carrellino al bagno del nostro negozio.
L'augurio che faccio a tutte quelle persone che non guardano oltre il proprio naso, che hanno dimenticato cosa ci distingue dalle bestie (che sono meno bestie dell'uomo in realtà), è di non trovare mai dei tiranni, degli arrampicatori sociali, degli opportunisti, delle figure cattive, meschine e insensibili, come è successo alla mia famiglia, perché il dolore più grande, è quello di appartenere ad una specie di esseri viventi che ha dimenticato cosa significa osservare e vivere.
Abbiamo dimenticato cosa significa amare, cosa significa avere compassione e comprensione per se stessi e per il prossimo, cosa significa gesto di amore, e provo vergogna di appartenere alla specie umana, perché di umano abbiamo il corpo, ma null'altro.
Io mi auguro inoltre che quanto meno voi ci prendiate sopra una mazzetta, si dico a voi che fate multe a più non posso in tutte le città, anche per le minime sciocchezze, perché in caso siete penosi.
Ricordiamo che Viale Trastevere straborda di zingari che rubano, e terrorizzano i passanti, di barboni che si ubriacano dalla mattina alla sera prendendo a calci i loro poveri cani... Ma signori forze dell'ordine per cortesia, c'è una macchina in doppia fila che ha fatto scendere un'anziana a far pipì, non vi perdete questo scempio e MULTATE A SANGUE!
#Ritroviamounpòd'umanità