Petition Closed
Petitioning A tutti cittadini italiani and 2 others

L'Ass. Vittime del Dovere dice basta a mafiosi, assassini e terroristi sotto i riflettori

L’Associazione di Volontariato Vittime del Dovere Onlus che rappresenta da anni, su tutto il territorio Nazionale, le famiglie di appartenenti alle Forze dell’Ordine, Forze Armate e Magistratura, caduti o rimasti invalidi nel contrasto alla criminalità comune, alla criminalità organizzata e al terrorismo dice: “Basta a mafiosi, assassini, delinquenti e terroristi sotto i riflettori. Chiediamo rispetto per le Vittime e per la dignità di ogni cittadino onesto”.

Invitiamo tutti gli Italiani a sostenere l’iniziativa dell’Associazione, al fine di far approvare la legge sulle “memorie criminali”, nel rispetto di tutte le Vittime e della coscienza collettiva.

“Io sono morto in Sicilia, in Liguria, in Toscana, in Lombardia. Io sono morto per mano di un mafioso, di un terrorista, di un killer o di un rapinatore, ma ieri sera sono stato ucciso di nuovo. Dal potere dell'audience! La mia vita e quella di Giovanni, Paolo, Filippo, quella di Francesca, di Boris, di Emanuela, di Carlo Alberto e di tanti altri, non ha avuto sconti di pena, porte aperte per la riabilitazione o poltrone comode dove potersi sedere a raccontare come ci siamo sentiti. Noi siamo morti!

E siamo stati uccisi per aver scelto di affrontare la paura di compiere il nostro dovere. Siamo stati ammazzati con proiettili vigliacchi sparati alla schiena. Non possiamo più tollerare che delinquenti o loro affini, soprattutto quando non pentiti, abbiano riflettori puntati nelle trasmissioni mandate in onda dalle tv di Stato. 

Chi ha voluto annientare lo Stato e i suoi uomini non può avere visibilità. Chi non ha avuto riguardo per la vita degli altri non può avere passerelle. Chi non ha rispetto dei valori di convivenza civile non può pontificare da scranni istituzionali.

Che principi trasmettiamo ai nostri giovani? Quali valori vogliamo testimoniare loro?

Noi abbiamo consapevolmente offerto la nostra vita per regalare ai nostri figli e a tutte le nuove generazioni un futuro più giusto, un futuro migliore. (Valentina Rigano)"

Firma e diffondi questa petizione perché sia approvata la legge sulle "memorie criminali"  e se vuoi che indecorosi spettacoli non trovino più spazio sulle televisioni di Stato.

Proposta di modifica del Codice penale, art. 195 bis

"Tutti i proventi derivanti al condannato dallo sfruttamento economico del reato commesso, realizzato in qualunque forma e con ogni mezzo, fatte salve le forme dovute a titolo di risarcimento di danni e spese processuali ai danneggiati, sono devoluti allo specifico fondo istituito presso il Ministero del Tesoro, con l’obbligo di alimentare i capitoli destinati alle Vittime."

Emanuela Piantadosi

Presidente dell’Associazione Vittime del Dovere Onlus

Via Correggio 59, 20900 Monza (MB)
Tel +39 039 8943289
Fax +39 039 8942219
Mobile +39 331 4609843
www.vittimedeldovere.it

segreteria@vittimedeldovere.it
associazionevittimedeldovere@pec.it

This petition was delivered to:
  • A tutti cittadini italiani
  • Al Governo italiano
  • al parlamento italiano


    Associazione Vittime del Dovere ONLUS started this petition with a single signature, and now has 357 supporters. Start a petition today to change something you care about.