FERMIAMO LA CEMENTIFICAZIONE AL PARCO DIDATTICO MONTAGNOLA -SAN CONCORDIO-LUCCA

FERMIAMO LA CEMENTIFICAZIONE AL PARCO DIDATTICO MONTAGNOLA -SAN CONCORDIO-LUCCA
Perché questa petizione è importante
Siamo favorevoli alle innovazioni, purché trasmettano valori, ci rendano essere umani migliori e salvaguardino l’ambiente. Crediamo nel valore di crescere e giocare all’aria aperta, vivere a contatto con la "terra".
Per questo chiediamo a tutte le istituzioni coinvolte di fermare la cementificazione del parco didattico della Montagnola - Quartiere San Concordio - Lucca che interessa l’area tra piazzale A. Moro, l’Istituto Comprensivo Ungaretti, fino al parco dei Chiariti. Circa 40 alberi sani, decennali ad alta biodiversità sono già stati tagliati, come già una vasta zona del giardino delle scuole primaria e dell’infanzia per lasciare spazio alla costruzione di una pista ciclabile coperta e chiusa da una lamiera laterale di circa 4 metri di altezza che taglierà la visuale ai bambini di entrambi i plessi. Il prato del parco verrà cementificato.
Come è possibile accettare questo scempio al tempo dell’agenda 2030 e della transizione ecologica? E’ nostro diritto e dovere tutelare il territorio e l’ecosistema per noi ed i nostri figli.