Ora Legale tutto l'anno: viviamo più a lungo le nostre giornate risparmiando energia!

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Alessandro Bertaccini ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Deborah Rossi e a

Lo scopo dell'ora legale è quello di consentire un risparmio energetico grazie al minore utilizzo dell'illuminazione elettrica. L'ora legale non può ovviamente aumentare le ore di luce disponibili, ma solo indurre un maggior sfruttamento delle ore di luce che sono solitamente "sprecate" a causa delle abitudini di orario.

Un sondaggio condotto dal Codacons ha rilevato che la maggior parte degli intervistati è a favore dell'abolizione dell'ora solare (fonte: Wikipedia).
Questa soluzione comporterebbe l'utilizzo dell'ora legale tutto l'anno, eliminando i fastidi legati al cambio di ora, ma questo è solo l'ultimo dei vantaggi...

Quello che non è stato mai considerato da nessuna organizzazione è il fattore più importante:
avere più luce nel pomeriggio significa avere maggior tempo da dedicare ad attività all'aperto, all'ambiente e di conseguenza una maggiore serenità.

Tornando all'aspetto economico, non solo il risparmio energetico sarebbe maggiore, ma aumenterebbe molto anche la propensione al consumo e, di conseguenza, la crescita del paese Italia!

Portiamo avanti tutti insieme questa idea, e facciamola diventare finalmente realtà!

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.