Ripristino Macchina Madre a supporto della raccolta differenziata.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
valentino fabi ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Katia Ziantoni (Assesorato Ambiente Piazzale Porta Metronia) e a

Premesso che si è a conoscenza della carenza di impianti per la gestione dei rifiuti,
I residenti del quartiere di Casalotti lamentano mancati ritiri puntuali dei rifiuti nel servizio di raccolta differenziata porta a porta, servizio attivo nel quartiere da circa 8 anni.
Da quando è stata rimossa la macchina madre dell'Ama dal piazzale antistante il parcheggio del mercato di via Borgo Ticino, il servizio è andato in tilt in quanto i mezzi squaletto che effettuano il giro di raccolta nelle vie devono andare a scaricare direttamente al punto di trasferenza a Ponte Malnome sottraendo tempo al giro di raccolta ed effettuando il servizio su una percentuale minima di vie del quartiere. Si creano quindi criticità con conseguenze al decoro urbano ma soprattutto condizioni igienico sanitarie molto precarie, visto il profilerare di blatte, ratti e gabbiani. Una situazione divenuta insostenibile. Si chiede con questa petizione il ripristino immediato degli automezzi madri Ama a supporto dei mezzi squaletti per ottimizzare la raccolta. Si fa presente che nel municipio XIII, nei quartieri più centrali della città, dove la raccolta avviene con il sistema di cassonetti in prossimità stradale, questi gravi ritardi non si verificano. I residenti delle periferie non possono essere sempre considerati cittadini di serie B e lasciati sempre indietro, ricordiamo che pagano gli stessi tributi.

Grazie a tutti coloro che ci sosterranno.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.