JUJUTSU KAISEN 0 NEI CINEMA ITALIANI

JUJUTSU KAISEN 0 NEI CINEMA ITALIANI
Prima di parlare del problema di fondo degli anime al cinema, partiamo con la trama del film e manga prequel che attualmente sta facendo il botto al Box Office americano (attualmente al quarto posto, non è il massimo ma è pur sempre un buon risultato):
Da quando la sua amica d'infanzia Rika Orimoto è morta in un incidente stradale, Yuta Okkotsu è perseguitato dal suo fantasma. Purtroppo però, non si tratta più della dolce ragazzina che conosceva un tempo, ma di uno spirito vedicativo e assetato di sangue; il ragazzo non riesce in alcun modo a tenere a freno la sua crudeltà, e per evitare di fare del male alle persone, decide di isolarsi dal mondo. Ma lo stregone Gojo Satoru (già presente nella prima serie anime disponibile su Crunchyroll) ha altri piani per lui: se Yuuta frequenterà l'istituto di Arti Occulte potrà imparare a controllare Rika e combattere al contempo gli esseri maligni.
Il film presenta anche scene che nel volume del manga non sono presenti, tuttavia non si discosta affatto ne dal manga da cui è tratto ne dal tono che ha sempre tenuto la serie.
Ora sappiamo tutti che la situazione Anime Al cinema non è rosea, sia per questioni di date scomode (e orari scomodi) sia perchè purtroppo girano troppe polemiche sterili su sottotitoli e doppiaggi e pirateria dilagante. Il film in questione è attualmente uscito nei rispettivi paesi:
America, Canada, Francia, Belgio, Germania, America Latina, Olanda, Austria, Lussemburgo e a Maggio uscirà anche nei paesi dell'Arabia Saudita e Romania (anche loro come noi privi del doppiaggio della serie originale). Solo da noi, in Spagna e in Portogallo non si hanno ne notizie ne forse interesse per il film.
In quanto fan del manga e della serie, ma anche del cinema che per me è da sempre stata la più grande forma d'arte che purtroppo questa Pandemia ha quasi spento (infatti ci ha anche tolto l'occasione di poter vedere Mugen Train al cinema, infatti è arrivato al cinema tardi con scarsissimi risultati), faccio questa petizione non perchè spero funzioni, ma per far sapere che il film tantissime persone lo desiderano, e che l'interesse da parte dei fan è presente.
Con la speranza che nel 2023 possa arrivare anche da noi, spero che i diretti interessati possano notare che questo prodotto è richiesto.