NO alla chiusura e vendita dell'Ospedale pubblico "Borea" di Sanremo

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

la Giunta Regionale della Liguria,attraverso la Assessore alla Sanità,Viale, ha comunicato alla riunione dei Sindaci che fanno riferimento all'ASL 1 Imperiese che non solo vi sarà il declassamento di due reparti ( uno a Sanremo e uno a Imperia) e che l'Ospedale unico a Taggia si farà chiudendo gli Ospedali pubblici di Sanremo e Imperia e che si procederà alla loro vendita.A questa ultima presa di posizione da parte dell'Assessore  regionale alla Sanità i Sindaci non hanno detto nulla ma alcuni di essi ( fra cui quello di Sanremo)  si erano pronunciati a favore dell'Ospedale unico a Taggia,non avendo,forse,ben presente che si sarebbe proceduto allo smantellamento di quello di Sanremo,a quello di Imperia avendo già avviato la privatizzazione di quello di Bordighera ( sempre con il consenso del Sindaco di Bordighera che naturalmente si è guardato bene dal difendere i propri cittadini dall'assalto dei privatizzatori della Sanità. Vendere l'ospedale di Sanremo dopo averlo chiuso come ospedale pubblico può voler dire almeno due cose: o vi è già in "campo" una cordata di società del settore sanitario interessate ad avere un proprio ospedale privato o si potrebbe avere una cordata di immobiliaristi interessati o a trasformare il complesso in un "residence" ( l'ospedale è situato su una collina da cui si gode uno stupendo panorama del golfo di Sanremo) oppure di costruire l'ennesimo supermercato. Per evitare un nuovo scempio sanitario nella città di Sanremo lanciamo la petizione per scongiurare quanto deciso dalla Regione e magari con il consenso interessato dei Sindaci della zona.

Oggi: jorfida conta su di te

jorfida enzo ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Jorfida Enzo: NO alla chiusura e vendita dell'Ospedale pubblico "Borea" di Sanremo". Unisciti con jorfida ed 98 sostenitori più oggi.