PETIZIONE CHIUSA

Questa petizione aveva 83.578 sostenitori

Il 22 giugno 2017, mentre rivolgendosi ai residenti del distretto di Bagamoyo nei suoi 3 giorni di tour in Tanzania, il Presidente John Pombe Magufuli ha rilasciato una dichiarazione pubblica, affermando che tutte le ragazze incinta delle scuole elementari e superiori NON dovrebbero continuare a frequentare la scuola, questo porrebbe fine del tutto alla loro istruzione.

"Sono molte le cose che le ragazze possono fare dopo il parto, possono unirsi ai centri VETA (Autorità di formazione professionale), possono imparare a cucire ma non possono tornare a scuola" - ha detto il presidente J.P Magufuli

Il presidente ha sostenuto che se a queste ragazze fosse stato permesso di tornare a scuola, allora avrebbero incoraggiato altre ragazze a fare sesso.

In Tanzania, il matrimonio di minori è legale, le ragazze possono sposarsi a 14 anni con il consenso dei genitori e 15 anni senza chiederlo, mentre i ragazzi devono sposarsi a 18 anni. È necessario modificare le sezioni 13 e 17 del Marriage Act del 1971 e aumentare l'età consentita per sposarsi a 18 anni anche per le ragazze e porre un freno alle gravidanze precoci.

Il governo della Tanzania ha bisogno di formulare un quadro giuridico che permetta alle madri adolescenti di riprendere la scuola dopo il parto, ma una tale dichiarazione del Presidente manda un messaggio negativo e di discriminazione verso quest’azione di cambiamento senza considerare che queste ragazze (studentesse) hanno anche bisogno di un’educazione sessuale per essere in grado di proteggere se stesse da gravidanze precoci mentre sono a scuola.
Per favore, unisciti insieme a me per chiedere al presidente John Pombe Magufuli della Repubblica unita della Tanzania di modificare la sua affermazione e questa legge.

#ProtectGirls #ProteggiamoLeRagazzeMadri

Firma la petizione!

Oggi: Petrider conta su di te

Petrider Paul ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "John Pombe Magufuli: Presidente John P. Magufuli: anche le ragazze madri hanno diritto ad un'istruzione!". Unisciti con Petrider ed 83.577 sostenitori più oggi.