0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

nell’interesse di un gruppo di tifosi della Juventus F.C. ,Dello Juventus Club Antonio Conte Porto Civitanova, possessori di azioni della Juventus F.C ,  lo studio legale De Luca di Civitanova Marche ( MC)  ,incaricato di tale coordinare tale azione nella persona del dr.Joannes Maria De Luca(esperto di diritto sportivo)  , procederà presso tutte le sedi opportune in Italia ,Europa ed Inghilterra  per richiedere un congruo risarcimento per i danni derivati da una eliminazione decisa a "tavolino" da una condotta arbitrale scriteriata che ha arrecato un Notevole Danno sia alla società che ai suoi tifosi. Chiediamo una  sottoscrizione di ulteriori  tifosi juventini presenti nella rete  che  intendano unirsi a questa class action ( i quali riceveranno qualora l'azione andasse in porto il corrispettivo per la propria adesione all'iniziativa )  .Per tutti coloro che   si sono sentiti defraudati dalla condotta arbitrale nel quarto finale di Champions allo stadio Bernabeu tra i locali del Real Madrid e La Juventus finito con il risultato di 1-3 ,vanificando una prestazione sontuosa della Vecchia Signora, chiediamo quindi di aderire a questa petizione e promuoverla attraverso i social e presso i propri amici juventini presenti allo stadio Bernabeu in occasione della semifinale.

la condotta degli  arbitri , sia nella partita di andata e sia nella partita di ritorno tra la Juventus ed il Real Madrid si è gravemente e del tutto immotivatamente discostata da quanto stabilito dal regolamento del Giuoco del Calcio, dalla “Guida Pratica AIA” e dalle successive raccomandazioni del Settore Tecnico in tema di rilevazione del fallo da rigore in area avute dalla Uefa e Fifa  . In particolare, all’errore tecnico commesso sul campo dal sig. Oliver  si è poi aggiunto l’altrettanto grave errore, commesso da entrambi gli arbitri sia  di porta che quarto uomo , i quali non hanno in alcun modo pur avendo una giusta visuale e dietro precisa richiesta del giocatore della Juventus Miralem  Pjianic di intervenire per rettificare quello che a detta di tutti gli organi di stampa nazionali ed internazionali è un palese errore.Tra i tutti il giornale sportivo Catalano Sport che titola "El ROBO DEL SIGLO " il furto del secolo.

Gli errori commessi, in assenza di significativa discrezionalità,sia nella partita di andata e perpetrati  sia in quella di ritorno  integrano gli estremi di una vera e propria responsabilità professionale a carico dei direttori di gara e del loro designatore Collina   che li obbliga al risarcimento dei danni causati ad ogni singolo tifoso nel proprio diritto di poter vivere la propria passione sportiva al riparo da condizionamenti illeciti, in quanto fondati su condotte connotate da inaccettabili profili di colpa.

A tal proposito, il contenuto dell’atto che sarà  recapitato ai sig.ri Collina,Oliver  sottolineerà come simili comportamenti – fortemente stigmatizzati, nei giorni successivi alla partita, dal coro unanime degli addetti ai lavori (in particolare, ex arbitri,giornalisti,addetti ai lavori ex giocatori) che hanno commentato l’accaduto – finiscano anche per travolgere e screditare il movimento nel suo complesso ed opera, quindi, un forte richiamo affinché anche nel calcio – soprattutto in quello iperprofessionistico della Champions League – si affermi con forza il principio di responsabilità anche con riferimento all’operato degli arbitri, attori, al pari delle altre componenti (tifosi, società, calciatori) di uno spettacolo che non può permettersi di essere falsato da decisioni dei direttori di gara palesemente errate e addirittura in contrasto con le regole ufficiali del gioco.

C'è una soglia oltre la quale un errore diventa imperdonabile. E questa soglia in Real Madrid –Juventus è stata ampiamente superata. Abbiamo visto un arbitraggio pessimo sia per le scelte singole vedi rigore all'ultimo minuto , sia all'assegnazione dei cartellini gialli ( dove è arbitraggio all'inglese ?) ,espulsione di Buffon che essendo capitano ha il diritto di presentare le sue rimostranze all'ufficiale di gara, sia per la possibilità data a giocatori come Sergio Ramos squalificati ma autorizzati a poter essere presenti al bordo del campo di condizionare con grida ed insulti l'operato arbitrale e delle panchine . Se l'arbitro e l'assistente hanno visto un solo pezzetto o hanno fatto finta di non vedere questo aggrava ancora di più la loro posizione. In più poi sono andati a sanzionare con estrema severità una condotta che i giudici sportivi non hanno giudicato come condotta violenta come quella del nostro mitico capitano "Gigi Buffon" . Abbiamo errori clamorosi che configurano una colpa grave. Per questo c'è responsabilità, e chi commette questi errori deve pagare. Sono danni morali, chiederemo un rimborso per ogni  persona e ne hanno diritto tutti i tifosi che hanno assistito alla partita, soprattutto quelli che erano allo stadio e tutti coloro che hanno assistito in televisione o a mezzo radio tale evento".

"Se avessi sentito quantomeno delle scuse da questo tale sig.Oliver , o ci fosse stato un intervento serio da parte della Uefa , forse non saremmo arrivati a questo punto. Da appassionato    non posso accettare che questo arbitro torni ad arbitrare in Inghilterra o in Coppa Campioni senza ricevere una lunga squalifica e debita sanzione . Questo è inaccettabile. Quindi si vuole anche aiutare il movimento, perché avere un'affermazione chiara del principio di responsabilità degli attori in campo non può che fare bene. La passione del tifoso non può essere presa in giro con l'incompetenza.Tale dicasi per l'arbitro turco e sia   l'operato del designatore Collina  nella scelta di tali arbitri per verificare dunque se ci siano delle responsabilità civili "

Per tutti coloro interessati e rimanere aggiornati su tale azione ed aderire  prego contattarmi a jmdl@europe.com

Saluti

Joannes Maria De Luca

Oggi: Giovanni conta su di te

Giovanni Junior ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Joannes Maria De Luca: Real Madrid Juventus Raccolta di Firme Azione Civile Risarcitatoria contro Collina,Oliver.". Unisciti con Giovanni ed 48 sostenitori più oggi.