Vogliamo Zeppetto su Via Tiburtina 655

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.

Sabrina Taddei
Sabrina Taddei ha firmato questa petizione

DOPO MEZZO SECOLO CHIUDE A ROMA “ZEPPETTO”

L’Amministrazione del IV° Municipio, diretta da Isabella Cozza, pone fine all’attività storica “Zeppetto” in Via Tiburtina a Roma che da quasi mezzo secolo, nel periodo estivo, offriva ai propri affezionati clienti cocomero e frutta fresca.

“Zeppetto” è conosciuto in tutta Roma e più volte all’attenzione della stampa e della televisione (Italia 1) per la prelibatezza della sua frutta e per essere a Roma una delle poche attività di famiglia che hanno resistito al tempo. Titolava infatti così il Romanista nel 2012: “Zeppetto l’ultimo dei Cocomerari”.

L’attività “Zeppetto” fu fondata nel 1973 da Augusto Proietti, imprenditore seriale nel commercio al dettaglio che, con la rivendita di cocomero, aveva intercettato il bisogno di una quartiere alla ricerca non solo di frutta fresca, ma soprattutto di un punto di ritrovo all’aria aperta dove sono cresciute intere generazioni.

La revoca della licenza intestata attualmente a Lucia Proietti, succeduta alla morte prima del padre Augusto Proietti e poi del fratello Romolo Proietti, arriva immotivatamente tanto che la stessa è ricorsa al giudizio del TAR del Lazio non sussistendo secondo i suoi legali, le motivazioni per tale provvedimento.

Dal punto di vista umano e relazionale, l’amministrazione del IV° Municipio di cui Roberta Della Casa è l’attuale Presidente e rappresentante del Movimento Cinque Stelle, appare essere ancora più sorda, avendo rifiutato qualsiasi interlocuzione per arrivare a una composizione diversa della vicenda.

Una delle ultime attività storiche della Capitale rischia quindi di sparire, senza una reale motivazione, privando la comunità di uno dei suoi punti di riferimento e una famiglia di cittadini modello del loro tradizionale impiego nonchè del loro lavoro, unica fonte di reddito.

Se vuoi sostenere questa famiglia e chiedere che Zeppetto torni a svolgere la sua attività su Via Tiburtina firma questa petizione! Grazie a tutti di cuore