Eliminazione Test d'ingresso per medicina

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.
Emanuele Poma ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Italiani, Ministero della pubblica istruzione e dipartimento di medicina, MIUR,

Negli ultimi tempi di crisi, ma anche prima si è notato il numero di medici assolutamente inadeguato per uno stato di più di 60 milioni di abitanti. Medici di altre nazioni sono dovuti venire in Italia, stato il cui sistema di sanità è invidiato in diverse altre nazioni, e ciò nonostante non basta. La penuria di personale medico è in gran parte dovuta al test d'ingresso a numero chiuso, che blocca giovani che magari sarebbero potuti andare avanti.

QUESTO SISTEMA NON È BASATO SULLA MERITOCRAZIA, BENSÌ SULLE POSSIBILITÀ ECONOMICHE DEL SINGOLO CHE È IN GRADO DI PARTECIPARE A CORSI DI PREPARAZIONE SPESSO COSTOSI E CHE OCCUPANO MOLTO TEMPO.

Sarebbe molto meglio tornare a prima di ciò con sbarramenti  durante gli anni, così una maggior quantità di persone, che studiano per migliorare la vita nel nostro stato, potrebbero coronare il loro obiettivo.

Attualmente i test sono mostruosamente difficili e come se ciò non bastasse solo una minima parte degli attendenti riesce  a vedere la luce in fondo al tunnel; tutto questo mentre pochi uomini e donne si battono a rischio della loro stessa vita nelle sale di rianimazione. La situazione è insostenibile e preclude ogni possibilità di dare loro supporto con nuove leve, che comunque oltre al primo test dovranno superare diverse ulteriori avversità.

QUESTA È UNA CHIAMATA A TUTTI COLORO CHE VOGLIONO DARE UNA SVOLTA ALL'ITALIA E ALLA SUA SALUTE, IN QUESTO PERIODO IN CUI SIETE RELEGATI IN CASA QUESTA PETIZIONE SARÀ MOLTO PIÙ UTILE CHE APPENDERE STRISCIONI

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.