Magazziniere che venga riconosciuto usurante

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

Chiedo che il lavoro di magazziniere venga riconosciuto USURANTE!!La legge italiana obbliga i magazzinieri a fare dei corsi per imparare a movimentare la merce in una determinata maniera per poter salvaguardare il lavoratore dalle patologie che si possono manifestare eseguendo movimenti sbagliati spostando la merce,quindi ,se i lavoratori vengono in qualche modo preparati significa che comunque il lavoro di magazziniere che varia dallo scarico dei camion, allo stivamento della merce in magazzino , infine anche al carico della merce in auto del cliente, può a lungo andare provocare lesioni alle articolazioni o peggio ancora alla colonna vertebrale e purtroppo i corsi limitano ma non escludono tali rischi.Classificando il magazziniere usurante si potrebbe mandare in pensione il lavoratore un po prima evitandogli ,come me per esempio, di maneggiare lavatrici,divani ,mobili ,frigoriferi oltre una certa età.Se proprio non fosse possibile classificare il magazziniere usurante almeno si potrebbe collocarlo tra i lavori  gravosi al pari di facchini o di chi movimenta merci o assimilati. Non si capisce come mai il magazziniere sia rimasto fuori dalla lista dei gravosi e poi non è chiaro come mai non rientri nella categoria di chi “sposta merci o assimilati “ se il magazziniere non è uno che sposta merci chi lo è mi chiedo???? Grazie

Oggi: Nessuna sono un cittadino conta su di te

Nessuna sono un cittadino ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Istat: Magazziniere che venga riconosciuto usurante". Unisciti con Nessuna sono un cittadino ed 56 sostenitori più oggi.