PETIZIONE CHIUSA

Desidero che la Valle dell'Oreto diventi un Parco Fluviale Regionale

Questa petizione aveva 1.192 sostenitori

Appello ai Cittadini, Regione Siciliana, Corpo Forestale, Ministero dell'Ambiente, WWF Italia, Greenpeace.

È ora di bonificare e difendere la Valle dell'Oreto dai perenni deturpamenti ambientali ed edilizi.

Il Fiume Oreto con la sua Valle e con i suoi tesori naturalistici vanta una salvaguardia COSCIENTE da parte dei Cittadini, Enti Pubblici/privati e dalle istituzioni statali e regionali. Perché le belle parole restano sempre in progetto in Sicilia? È normale che nei pressi di Monreale vi sono delle discariche di acque nere a cielo aperto? Dopo anni di silenzio da chi di dovere, in cui progetti e richieste di bonifica non sono mai stati effettuati, adesso è ora di agire. Vuoi donare un parco ai tuoi figli o nipoti in futuro?

La Valle dell'Oreto merita di diventare un Parco Fluviale di tutto rispetto, come tanti altri in Sicilia e in Italia. Quanti anni dovranno passare ancora per vedere finalmente rinascere dal silenzio questa meravigliosa Valle con le sue conche e cascate e la sua ricca vegetazione mediterranea?

INOLTRE, dal progetto di bonifica e tutela della Valle Oreto, si potrà arrivare alla bonifica della costa Palermitana (acqua dei corsari, romagnolo, bandita) che vige in totale abbandono, defraudata dai rifiuti edilizi e di ogni tipo.

Oggi: Francesco conta su di te

Francesco Rubino ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Io, cittadino, desidero che la Valle dell'Oreto diventi un Parco Naturale Regionale". Unisciti con Francesco ed 1.191 sostenitori più oggi.