Intitoliamo un teatro o un cinema di Roma a Anna Magnani

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.
Amici di Anna Magnani ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Virginia Raggi (Sindaco di Roma)

Anna Magnani: attrice cinematografica e teatrale senza età, simbolo del cinema e del teatro italiano, icona di un'epoca, raro esempio di integrità umana e professionale. Federico Fellini disse: "Anna Magnani ha incarnato la figura femminile che ha dato agli italiani un motivo d’orgoglio."

Per questo motivo, in quanto fondatore di  "Amici di Anna Magnani" e del "Premio Anna Magnani", chiedo che il nome di questa straordinaria artista venga legato a un importante teatro o cinema di Roma, per mantenere vivo il ricordo dell'attrice simbolo di Roma e dell’Italia che ha incarnato ed esportato in tutto il mondo la nostra cultura, la vera italianità, la vera romanità, quella elegante e mai volgare.

"Amici di Anna Magnani" raccoglie intorno a sé e attraverso le sue attività importanti nomi del cinema e del teatro italiano, uomini e donne di cultura, in particolare persone che hanno incontrato, conosciuto, lavorato con lei, che vogliono fermamente che sia ricordata e valorizzata ma soprattutto da gente che ancora oggi la ammira e viene catturata dalla sua arte.

Matteo Persica

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.