Intestare lo stadio di Siracusa a Nicola De Simone

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

Lo stadio di Siracusa è intitolato solo idealmente ma non formalmente a Nicola De Simone. Nonostante il vecchio glorioso impianto della Borgata Santa Lucia ha cambiato nome dal 1979, sul suo androne continua a campeggiare la precedente denominazione del re sabaudo vittorio emanuele terzo, anche dopo il recente restauro che ha comportato l'iniziale cancellazione delle lettere originarie fatte riscrivere ex-novo dalla soprintendenza. Una occasione perduta.

Fermo restando che in una città normale uno stadio altrettanto normale (nonchè più dignitoso di quanto lo è attualmente) avrebbe l'intestazione del suo nome attuale, riteniamo che nel 2018 è giunto il momento di intitolare anche formalmente lo stadio a Nicola De Simone, facendo finalmente apparire e mettere in evidenza il suo nome e cognome sull'androne della struttura.

Oggi: Cambiamo conta su di te

Cambiamo Siracusa ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Intestare lo stadio di Siracusa a Nicola De Simone". Unisciti con Cambiamo ed 26 sostenitori più oggi.