INTERVENGA L'O.N.U. SULLA QUESTIONE MIGRANTI

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.


... Finalmente, ci si vuol rendere conto in che condizione è l'Africa e a cosa sono costretti gli africani? Chi di noi affronterebbe simili situazioni se non fosse in totale disperazione?

Chiediamo formalmente che l'ONU intervenga e convochi subito una conferenza mondiale sull'Africa e sulle migrazioni dei suoi popoli.

L'Europa si è dimostrata incapace o incompetente ad affrontare questa enorme e gravissima situazione.

L'Italia non può affrontare da sola il peso della migrazione di milioni di persone.

Di questo passo, per noi, i rischi aumenteranno... non tanto di epidemie (quelle si possono controllare) o di infiltrazioni di terrorismo (anche questo fenomeno, ben più grave, si può tuttavia controllare) ma, soprattutto di esasperare gli animi e portare il popolo italiano che NON E' RAZZISTA su derive pericolose e populiste e vicine ad una xenofobia che non ci appartiene dato che i nostri valori, religiosi o laici che siano, sono tutt'altro che orientati a respingere chi ha bisogno quanto piuttosto a condividere anche quel poco che si ha....

Ma questa situazione va affrontata politicamente sia a livello nazionale che europeo.... ora, visto che non si riesce a tamponare la situazione, chiediamo un intervento dell'ONU.... nel più breve tempo possibile!...



Oggi: Alessandro conta su di te

Alessandro Ghionzoli ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "INTERVENGA L'O.N.U. SULLA QUESTIONE MIGRANTI". Unisciti con Alessandro ed 43 sostenitori più oggi.