RISPETTO PER LA DIGNITA' DELLA PROFESSIONE DOCENTE

0 hanno firmato. Arriviamo a 2.500.

Vi sembra giusto che chiunque vada al Governo debba riformare la scuola?

Si vocifera nelle alte sfere di Palazzo che le lezioni nelle scuole debbano proseguire fino alla fine di Giugno e riprendere il 1 Settembre per "RECUPERARE IL TEMPO PERSO" dovuto alla attivazione della DAD. Voglio fare presente che la chiusura ha riguardato solo l’edificio scolastico non la scuola che è sempre stata aperta .Durante  tutti i mesi fino ad ora trascorsi  ad insegnare , come tutti abbiamo sempre fatto , abbiamo dovuto integrare le nostre abilità e conoscenze con corsi di formazione che hanno ampliato sicuramente il nostro bagaglio portando  però un aggravio di lavoro sia fisico che mentale .Questo nostro impegno ha comunque consentito agli studenti di percorrere con agio la strada dello studio, nonostante qualche  inciampo lungo il cammino. Ci siamo adeguati alla situazione emergenziale  lavorando con costanza ed attaccamento al lavoro e quando siamo andati fisicamente a scuola incontrandoci  con gli studenti non abbiamo pensato al rischio che correvamo di ammalarci, lo abbiamo fatto senza polemiche per non lasciare nessuno indietro . Siamo stati sempre vicini ai nostri studenti , abbiamo lavorato insieme , abbiamo imparato da loro , abbiamo ottimizzato il tempo scuola , abbiamo pianto con loro per il compagno che si era ammalato , per il nonno che non c’era più! ! Non è il prolungamento di 15 giorni che ci spaventa ma ci  offende il fatto che questa iniziativa avvalori l'immagine collettiva di un insegnante che con la DAD ha "PERSO TEMPO". Siamo  in DDI da Marzo 2020 ... abbiamo imparato molto e adesso siamo pronti a utilizzare un nuovo strumento didattico che non toglie nulla allo svolgimento tradizionale della didattica curricolare ma lo integra in maniera eccellente ! La Scuola dopo la pandemia non sarà più la stessa .Ne uscirà migliorata , rivoluzionata , più vicina agli studenti ...perché più SMART!

"NEMO ME IMPUNE LACESSIT" :" Nessuno mi può offendere impunemente"!!!!!