Inquinamento Valle del Sacco- registro tumori

0 hanno firmato. Arriviamo a 10.000.

Scrivo a nome di tutta la collettività della Valle del Sacco:

Sono una cittadina del comune di Ceccano, uno dei paesi più inquinati d'Italia, dove si registra un incremento di malati oncologici da oltre 10 anni.
In questo incremento sono coinvolta personalmente, insieme ad altri componenti della mia famiglia ed amici.

Durante gli anni passati, ma anche recentemente, sono state effettuate numerose segnalazioni e denunce da parte di tutte le associazioni a tutela di salute ed ambiente presenti in Ciociaria. Ad oggi non abbiamo avuto risposte concrete circa la responsabilità di chi in tutti questi anni ha avvelenato i nostri terreni, le falde acquifere e l'aria, causando la morte di molte persone.

Dopo l'ultima testimonianza video di Ilio Crescenzi ed Alex Vigliani, con l'Associazione culturale Vivi Ciociaria, è facilmente intuibile che gli sversamenti di sostanze chimiche nel fiume Sacco (zona industriale) continuano ad esserci.
Ad aggravare la situazione nel comune di Ceccano, in cui risiedo, abbiamo da tempo un depuratore che necessita di manutenzione, emanando odori nauseabondi in tutto il periodo dell'anno.
Ovviamente questo non è direttamente collegato all'inquinamento del fiume di per sé, ma influisce negativamente sulla qualità dell'aria, andando ad aggravare una situazione già critica.

Per questo motivo ho deciso di lanciare questa petizione, sperando che riceva l'attenzione che merita, da tutta la Ciociaria e non solo.
Quello che chiediamo è che ci vengano fornite risposte concrete sulla vicenda, in quanto vogliamo essere tutelati per la nostra salute e quella delle generazioni future.

Registro tumori subito!!!

Oggi: Giuseppina conta su di te

Giuseppina Aureli ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Inquinamento Valle del Sacco - Regione Lazio - Giulia Grillo-Sergio Costa". Unisciti con Giuseppina ed 9.057 sostenitori più oggi.